4 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
1 ora fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
44 minuti fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
16 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
1 ora fa:Affari Tuoi, dopo Maria Grazia arriva “Gemma Jessica Rabbit”: la Calabria nord-est conquista il prime time Rai
14 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
15 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
16 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
3 ore fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
5 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari

Fusione, se a parlarne è anche Mancini

1 minuti di lettura
Il parlamentare, assessore e consigliere regionale, Giacomo Mancini, interviene sul progetto di fusione Corigliano-Rossano dicendosi favorevole ad un esito positivo del referendum. Questa importante posizione, assunta dai uno dei massimi esponenti politici di Cosenza, viene ripresa dal Comitato per il Si “Fiori d’arancio”. Ecco cosa ha detto in proposito Mancini: “Parliamo di fatti. Il 22 ottobre i cittadini di Corigliano e di Rossano saranno chiamati a scegliere sen dare vita alla città unica. Se dovesse prevalere il Sì (come mi auguro) nascerà una città con più di 80 mila abitanti. Il nuovo comune sarà il più popoloso della Provincia. Attirerà nuovi flussi di finanziamenti e con essi investimenti privati.
FUSIONE, COSENZA APPARE IMMOBILE
E’ evidente che in prospettiva si sposteranno gli equilibri verso la Sibaritide che anche grazie agli interventi infrastrutturali che saranno realizzati potrà diventare la realtà trainante quantomeno della Calabria Settentrionale. Rispetto a questo scenario prossimo, Cosenza appare compiutamente immobile. Ecco che il punto centrale dell’agenda politica di Cosenza deve diventare la fusione tra Cosenza e Rende”. Ringraziamo l’on. Mancini per gli auguri, - fanno sapere dal Comitato per il Si - e apprezziamo lo spirito autenticamente competitivo e rispettoso espresso”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.