3 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
1 ora fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
4 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
32 minuti fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
3 ore fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
2 minuti fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
1 ora fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
2 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
2 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

Fusione, se a parlarne è anche Mancini

1 minuti di lettura
Il parlamentare, assessore e consigliere regionale, Giacomo Mancini, interviene sul progetto di fusione Corigliano-Rossano dicendosi favorevole ad un esito positivo del referendum. Questa importante posizione, assunta dai uno dei massimi esponenti politici di Cosenza, viene ripresa dal Comitato per il Si “Fiori d’arancio”. Ecco cosa ha detto in proposito Mancini: “Parliamo di fatti. Il 22 ottobre i cittadini di Corigliano e di Rossano saranno chiamati a scegliere sen dare vita alla città unica. Se dovesse prevalere il Sì (come mi auguro) nascerà una città con più di 80 mila abitanti. Il nuovo comune sarà il più popoloso della Provincia. Attirerà nuovi flussi di finanziamenti e con essi investimenti privati.
FUSIONE, COSENZA APPARE IMMOBILE
E’ evidente che in prospettiva si sposteranno gli equilibri verso la Sibaritide che anche grazie agli interventi infrastrutturali che saranno realizzati potrà diventare la realtà trainante quantomeno della Calabria Settentrionale. Rispetto a questo scenario prossimo, Cosenza appare compiutamente immobile. Ecco che il punto centrale dell’agenda politica di Cosenza deve diventare la fusione tra Cosenza e Rende”. Ringraziamo l’on. Mancini per gli auguri, - fanno sapere dal Comitato per il Si - e apprezziamo lo spirito autenticamente competitivo e rispettoso espresso”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.