1 ora fa:Trovato il corpo senza vita dell'89enne di Laino Borgo
3 ore fa:Mecanè: l’Itis di Castrovillari in trasferta a Bologna
25 minuti fa:Approvato il nuovo disciplinare di produzione per le Clementine di Calabria Igp
1 ora fa:Ercole Giap Parini rieletto direttore del dipartimento di Scienze politiche dell'Unical
2 ore fa:Dieci anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
5 ore fa:Balneari, Presidente Marti oggi a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Crediti fiscali derivanti da bonus edilizi, Pietro Molinaro: «È legge la mia proposta»
55 minuti fa:A Co-Ro l'incontro formativo operatori suap-sue su novità normative in tema di attività economiche
4 ore fa:Si terrà a Crosia la Giornata dei Cresimandi
2 ore fa:Motori, territorio e turismo: tutto pronto per il decimo circuito Felice Nazzaro

Fusione, se a parlarne è anche Mancini

1 minuti di lettura
Il parlamentare, assessore e consigliere regionale, Giacomo Mancini, interviene sul progetto di fusione Corigliano-Rossano dicendosi favorevole ad un esito positivo del referendum. Questa importante posizione, assunta dai uno dei massimi esponenti politici di Cosenza, viene ripresa dal Comitato per il Si “Fiori d’arancio”. Ecco cosa ha detto in proposito Mancini: “Parliamo di fatti. Il 22 ottobre i cittadini di Corigliano e di Rossano saranno chiamati a scegliere sen dare vita alla città unica. Se dovesse prevalere il Sì (come mi auguro) nascerà una città con più di 80 mila abitanti. Il nuovo comune sarà il più popoloso della Provincia. Attirerà nuovi flussi di finanziamenti e con essi investimenti privati.
FUSIONE, COSENZA APPARE IMMOBILE
E’ evidente che in prospettiva si sposteranno gli equilibri verso la Sibaritide che anche grazie agli interventi infrastrutturali che saranno realizzati potrà diventare la realtà trainante quantomeno della Calabria Settentrionale. Rispetto a questo scenario prossimo, Cosenza appare compiutamente immobile. Ecco che il punto centrale dell’agenda politica di Cosenza deve diventare la fusione tra Cosenza e Rende”. Ringraziamo l’on. Mancini per gli auguri, - fanno sapere dal Comitato per il Si - e apprezziamo lo spirito autenticamente competitivo e rispettoso espresso”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.