18 ore fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
18 ore fa:Città di Corigliano-Rossano corsaro al Brillia: Chianese decisivo nel derby
56 minuti fa: La ruggine dell'invidia, ovvero il male che consuma chi lo prova
17 ore fa:Maricor Corigliano, la Prima Divisione debutta nella Coppa “Mario Calabrese”
3 ore fa:Schiavonea, oltre tre quintali di rifiuti rimossi: sulla spiaggia ambiente e seconde possibilità
2 ore fa:Sciopero generale il 20 novembre: la CGIL annuncia cinque piazze in Calabria
41 minuti fa:Agguato a Cassano: il bersaglio era il boss Damiano Pepe. Attesa per l'assemblea pubblica di lunedì convocata da vescovo e
2 ore fa:Caporalato a Corigliano Rossano, assolto imprenditore siciliano
17 ore fa:Da Porta di Ferro a Marte con Futura: la primaria Amarelli premiata al concorso nazionale STEAM
1 ora fa:Fin dove arriva il potere di un amministratore? A Cosenza il primo confronto di Lasda

Fusione nel Psa, convegno di FdI-An

1 minuti di lettura

Appurare lo sviluppo del Piano Strutturale Associato della Sibaritide nell'ambito della fusione Corigliano-Rossano. E' l'obiettivo che si pone il convegno il dibattito Fusione nel Psa. Un dibattito organizzato dal comitato pro fusione di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale delle due città. L’evento si terrà oggi giovedì 8 giugno, dalle ore 18,30 nell’Auditorium Alessandro Amarelli-Complesso Concio, in contrada Amarelli sulla statale 106. «L’evento nasce – spiega il coordinatore regionale di Fdi-An, Ernesto Rapani – dall’esigenza di verificare lo sviluppo del Psa della Sibaritide. che vede fra i protagonisti Corigliano e Rossano insieme a Cassano, Crosia e Calopezzati, nell’ambito della fusione.

Lo strumento urbanistico governerà lo sviluppo del territorio per i prossimi 20 anni. E ci è, quindi, sembrato opportuno verificarne lo stato dell’arte. Come comitato pro fusione di Fdi-An organizzato dalle sezioni del partito nelle due città e dai due gruppi consiliari, abbiamo voluto chiamare a relazionare proprio i tecnici del piano regolarmente autorizzati. Successivamente apriremo il dibattito con i presenti. L’invito a partecipare, dunque, lo rivolgiamo ai cittadini. Ma anche ai tecnici, agli imprenditori che operano sul territorio. Dai quali ci aspettiamo anche delle proposte. Abbiamo scelto l’Auditorium Amarelli perché facilmente  raggiungibile dai due comuni, proprio per approcciare al processo di fusioni sin dalle cose più semplici.

FUSIONE, INTERVENTI DI ORSOMARSO, DIMA E RAPANI

Questo evento – termina Rapani – vuole essere solo il primo di una serie di incontri pubblici utili ad accompagnare i cittadini al referendum in modo più informato possibile». Durante il convegno relazioneranno il dirigente del comune di Rossano, Giuseppe Graziani, componente dell’Ufficio del Psa ed il funzionario del Comune di Corigliano, Tiziana Montera, responsabile dell’Ufficio del Piano. Seguiranno il dibattito, l’intervento del consigliere regionale Fausto Orsomarso, mentre concluderanno i lavori Giovanni Dima ed Ernesto Rapani. Modererà il convegno il giornalista Luca Latella.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.