17 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
16 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
17 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
4 ore fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza
3 ore fa:Tarsia: una marcia della pace per dire no alle guerre
1 ora fa:“Riabitare i classici” si aggiudica la sezione saggistica della 29^ edizione del premio internazionale “Tulliola-Filippelli”
18 minuti fa:Carenza farmaci Spoke Co-Ro, la direzione replica: «Terapie garantite e approvvigionamento regolare»
16 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
48 minuti fa:Polizia sequestra due piantagioni di canapa indiana nella Riserva Naturale del fiume Lao
1 ora fa:Grandi emozioni a Vaccarizzo per la tappa del Festival delle Migrazioni

“Fusion Art – quando l’ecologia incontra l’arte”, in programma dall'11 al 25 agosto, palazzo San Bernardino, Rossano

1 minuti di lettura
L'Associazione Culturale Ruskia, in collaborazione con il WWF Calabria Citra e lo studio d'arte di Riccarda Stabile, con il patrocinio del Comune di Corigliano Rossano presenta “Fusion Art – quando l’ecologia incontra l’arte” la collettiva d’arte in programma dall'11 al 25 agosto, Palazzo San Bernardino, centro storico di Rossano. Ad aprire la mostra domenica 11 agosto ore 19, una sfilata di 20 abiti di carta riciclata realizzati dalle artiste  Veronica Martino e Sonia Quercia. Gli abiti sono stati confezionati con quotidiani, giornali, volantini e tovaglioli di carta, carta pacco, volantini. Un modo di constatare come l'ispirazione, la fantasia e l'originalità, messi a servizio del bello, possano diventare caratteri della nuova realtà urbana. La collettiva d'arte presenterà le opere degli allievi della scuola d'arte di Riccarda Stabile, ma anche le espressioni artistiche di giovani emergenti nel meraviglioso mondo dell'arte. Per informazioni si possono contattare i numeri di telefono 342.8898371 e 368.492062 e si può scrivere all’indirizzo associazioneruskia@gmail.com.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.