10 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
8 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
7 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
12 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
8 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
10 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
11 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
12 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»

Francesco Tetro nuovo coordinatore circoli dell'ambiente

1 minuti di lettura

Circoli dell'Ambiente, Francesco Tetro è il nuovo Coordinatore Regionale per la Calabria. Avvocato trentenne originario di Castrovillari, specializzando in Diritto dell’Ambiente, è stato già membro della Consulta regionale per la legalità. Viene nominato in seguito alla riorganizzazione dell’organigramma e dell’attività dell’associazione. Da quando è iniziata l’avventura dei Circoli dell’Ambiente, l’associazione è cresciuta a dismisura. Grazie al lavoro di una squadra che ho avuto l’onore di guidare” ha osservato il presidente nazionale Alfonso Fimiani. Facendo i migliori auguri a Tetro, Fimiani ha aggiunto che “non ci eravamo inventati niente. Avevamo semplicemente guardato a Paesi che, sulle tematiche ambientali, sono certamente più evoluti del nostro”.

FRANCESCO TETRO: CALABRIA DOLCE AMARA

“Ringrazio il presidente Fimiani per avermi voluto nella sua squadra – ha commentato il neo coordinatore calabrese Tetro –. Non lo deluderò. La nostra Regione è dolce e amara allo stesso tempo. Da un lato una natura meravigliosa dall’altro una forte carenza di servizi. Il mio impegno sarà immediato per tentare di ridurre sempre di più la distanza tra questi due aspetti. Da subito bisogna poi cominciare a lavorare sul ciclo dei rifiuti e sulla messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico. Due priorità per la nostra Regione, a cominciare proprio dal Paese in cui vivo”.

Insieme con il nuovo coordinatore della Calabria sono stati decisi anche quelli della Lombardia (Daniela Reho) e della Puglia (Francesca Pezzolla). A tutti loro il presidente Fimiani ha rivolto “un enorme in bocca al lupo” e ha chiesto “il massimo impegno per contribuire alla diffusione dei nostri valori e delle nostre opinioni”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.