15 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
4 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
21 minuti fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
3 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
1 ora fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
1 ora fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
4 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
14 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

Filomena Greco: ha vinto ogni cittadino cariatese

1 minuti di lettura
Entusiasta e grato il commento a caldo della neo eletta sindaco di Cariati Filomena Greco sul lusinghiero risultato elettorale registrato alle amministrative cittadine. “Questa è la vittoria di ogni cittadino cariatese. Continueremo a lavorare sulla strada che avevamo intrapreso. Il 3 gennaio scorso - ha continuato - era successa una cosa molto brutta, con la caduta di un’amministrazione che stava lavorando bene e nell’interesse di tutti. Stavamo incidendo con le nostre politiche sul tessuto sociale. Eravamo vicini ai più deboli e questo è quello che continueremo a fare nei prossimi cinque anni. E riusciremo a lavorare sulla base del programma scritto fianco a fianco con la popolazione, perché qui con me oggi sono state elette persone serie, oneste, che vogliono procedere nella direzione del bene comune”.
FILOMENA GRECO: CE LA METTEREMO TUTTO AFFINCHE' CARIATI DIVENTI DI NUOVO LA PERLA DELLO JONIO
Infine si è rivolta ai cittadini: “Faremo di certo qualche errore, perché errare è umano. E noi vi chiediamo già da adesso comprensione e supporto. Ma sappiate che noi ce la metteremo tutta per fare in modo che Cariati diventi di nuovo la perla dello Jonio che era un tempo. Ci sarà bisogno di tutti noi, ma anche di tutti voi. Che siate alla maggioranza o all’opposizione, non importa: Cariati per rinascere necessita della buona volontà di ogni suo cittadino, di ogni mente e di tutte le intelligenze a disposizione”. Un ultimo pensiero alla squadra, che vede otto candidati eletti su dodici della lista de l’Alternativa, oltre a quelli di opposizione: “Lavorare insieme, confrontarsi con rispetto e dare il proprio contributo sarà un compito per tutti gli eletti. Nella speranza che da oggi in avanti si lascino alle spalle i toni accesi della campagna elettorale per intraprendere il percorso della discussione e del dibattito costruttivo. A tutti i candidati della mia squadra, sia i consiglieri eletti che gli altri, chiedo di continuare a impegnarsi con la stessa energia ed entusiasmo. Buon lavoro a tutti”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.