2 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
17 minuti fa:Dopo il fango, non sparite
3 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
6 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
3 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
2 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
5 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia

Figli della luna, soddisfazione per risultato raccolta alimentare

1 minuti di lettura

Lorenzo Notaristefano, presidente della Cooperativa sociale I figli della Luna, esprime soddisfazione per il risultato raggiunto con l'annuale colletta alimentare svoltasi a Rossano. L'associazione è infatti affidataria e referente del servizio del Banco Alimentare. Relativamente al quale, Rossano si è ancora una volta dimostrata città sensibile e solidale. Pasta, pelati, biscotti, olio, scatolette di tonno, legumi e buste di latte in quantità. Carrelli della spesa stracolmi di alimenti di prima necessità per i meno fortunati. La colletta alimentare si tiene ogni anno, da 20 anni, l’ultimo sabato di novembre. È così che soci e collaboratori del sodalizio si sono dati appuntamento lo scorso 25 novembre fuori dai principali supermercati di Rossano; per raccogliere gli alimenti di prima necessità da destinare ai più poveri. Il cibo è stato trasferito alla sede nazionale del banco alimentare per poi essere smistato a seconda delle necessità.

FIGLI DELLA LUNA, CONTINUA CON SUCCESSO LA COLLABORAZIONE TRA IL SORRISO ED IL BAR CAPANI

In vista delle festività e per tutto il periodo di Natale sarà possibile prenotare il panettone artigianale con gelato al babà e pistacchio, ricoperto di Nutella e granella e inoltre decorato ed impreziosito dai manufatti realizzati dai ragazzi che frequentano il Centro diurno coordinato da Luciana Antoniotti.  Alberelli e casette di pannolenci, cuori, stelle e omini di pan di zenzero in feltro; e ancora ciuffi di lana come sciarpette di piccoli pupazzi di neve, tra gli immancabili simboli del Natale. Da appendere all’albero o utili per decorare la casa a festa. - Parte del ricavato sarà devoluto a I figli della luna per le numerose e prossime iniziative sociali in programma.

[gallery columns="4" link="file" ids="59818,59819,59820,59821,59822,59817"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.