1 ora fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
15 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
4 minuti fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
16 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
34 minuti fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
1 ora fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
2 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
59 minuti fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
5 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
3 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino

Fidelitas dona un albero al Comune

1 minuti di lettura
Una pianta ornamentale, esattamente un cedro atlantico glauco, è stata donata dall’associazione Fidelitas al comune di Corigliano. Affinché venga messa a dimora all’interno del parco comunale Fabiana Luzzi di via Provinciale. A darne notizia è il presidente dell’Associazione, Giuseppe Vena. Il quale insieme a numerosi iscritti si è recato presso il parco per consegnare la pianta. “Quest’albero – afferma il presidente della Fidelitas Vena - deve rappresentare un simbolo di vita e di futuro benessere  verso la cittadinanza coriglianese. Che andrà ad abbellire il parco Fabiana Luzzi. Luogo, giornalmente frequentato da molti avventori.
GESTO FIDELITAS HA RISCOSSO NOTEVOLI APPREZZAMENTI
Noi cittadini - ha proseguito l’avvocato Giuseppe Vena - abbiamo l’obbligo di essere più responsabili nelle nostre azioni. Al fine di aiutare il prossimo, e soprattutto di abbellire la città in cui viviamo. Per lasciare qualcosa di migliore verso le future generazioni”.  Un ringraziamento particolare il presidente Giuseppe Vena, lo ha espresso verso gli operai del comune di Corigliano Calabro - per la gentilezza, disponibilità e garbo adoperato - che hanno provveduto a piantare l’albero.  Il bellissimo gesto compiuto dall’associazione Fidelitas ha riscosso notevoli apprezzamenti da parte degli abitanti di Corigliano che hanno ringraziato il presidente Vena ed i soci. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.