4 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
5 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
8 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
6 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
4 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»
9 ore fa:Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"
9 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
6 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
5 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
8 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività

Ferri, il sottosegretario alla giustizia in visita a Corigliano

1 minuti di lettura
E’ proprio il caso di dire che la visita istituzionale si è trasformata in un momento di apprezzamento delle bellezze storico, artistiche, culturali e naturali del centro storico di Corigliano. Ci riferiamo alla venuta, registratasi nei giorni scorsi in città, da parte del Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri. L’esponente del Governo Gentiloni a margine del convegno organizzato dal Lions Club Corigliano-Thurium presieduto da Pierpaolo Viteritti su giovani e legalità, ha avuto modo, in ciò invitato anche da alcuni esponenti del Lions Club, di visitare il maestoso castello ducale di Corigliano. Il Sottosegretario Ferri non solo ha voluto fare il giro completo del maniero. Ma nonostante gli impegni istituzionali, ha trovato il tempo per ricevere tutte le informazioni richieste sulla imponente struttura.
FERRI: COLPITO DALLA BELLEZZA DEL CENTRO STORICO
“Credetemi – ha dichiarato al termine della visita il Sottosegretario – sono rimasto incantato. Non solo dalla bellezza, maestosità e dallo stato di conservazioni in cui si trova il castello. Ma nel contempo sono rimasto colpito dalla bellezza di questo centro storico. E di tutto quello che madre natura ha voluto regalare a questo vostro territorio. Mare e monti in un raggio di pochissimi chilometri. Un territorio che si presta in maniera magnifica al turismo. Crediamoci in tutto ciò – ha concluso il Sottosegretario Ferri – e lavoriamoci insieme che ce la possiamo fare”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.