10 ore fa:Attività venatoria: Lipu, Wwf ed Enpa diffidano il Dipartimento di Agricoltura della Regione Calabria
8 ore fa:Nevica a Camigliatello e su tutta la Sila... Ecco la live web dalle principali località
3 ore fa:Dalla disorganizzazione violenta della sanità, al silenzio assordante della politica su i grandi temi
9 ore fa:Incedente sul Pollino per un escursionista: salvato dal Soccorso Alpino
4 ore fa:Nido comunale, Aiello risponde all'opposizione: «Cooperativa Gialla autonoma in ogni decisione»
Ieri:Persona più influente del 2024 della Calabria del nord-est: oltre 3400 interazioni
Ieri:Si prega di non disturbare il conducente
Ieri:Torna il freddo e il maltempo: venti e perturbazioni in tutta la Sibaritide
11 ore fa:Spiata nella sua villa con un drone: la denuncia di una giovane donna
2 ore fa:Centrale Mercure, il Forum "Stefano Gioia": «Folle è chi svende il territorio a danno di chi ci abita!»

Fermata autobus in via De Amicis, il Comune vuole spostarla

1 minuti di lettura

 Salvati invita le imprese autolinee per un confronto

L'Amministrazione comunale intende spostare in un’altra area la fermata degli autobus che attualmente avviene nel piazzale antistante l’istituto scolastico delle Scuole Medie Edmondo De Amicis, in via Dante Alighieri.

A darne notizie è Sergio Salvati consigliere provinciale delegato ai trasporti e assessore comunale ai trasporti che ha convocato le autolinee Simet Spa, Romano, Ias Touring, Milonbus, Marinobus e Flixbus Italia per un incontro il prossimo venerdì 18, alle ore 11, nell’area tecnica del Municipio, in via S. D’Acquisto, per discutere insieme della questione ed esaminare la bozza progettuale.

I pullman di linea regionali ed interregionali – scrive Salvati nella sua nota alle imprese – effettuano attualmente le loro fermate nel piazzale antistante l’istituto scolastico delle Scuole Medie E.De Amicis. L’area in questione si trova in una zona ad alta densità abitativa, oltre che vicino a due istituti scolastici. Intendiamo spostare le fermate in un altro sito – continua l’assessore – tenendo conto del Codice della Strada, della sicurezza stradale, della tutela ambientale e della salute pubblica perché – sottolinea e conclude Salvati – oltre a creare disagi alla circolazione, i pullman che restano accesi per diverso tempo inquinano l’ambiente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.