15 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
18 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
14 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
7 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
13 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
Ieri:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio

Federimprese Calabria, Beraldi e Guerrieri: «Cassa Integrazione, strumento a tutela dei lavoratori»

1 minuti di lettura
Dopo un’interlocuzione proficua fra il neo assessore regionale al Lavoro Fausto Orsomarso, le sigle datoriali e quelle sindacali è stato finalmente approvato l’accordo quadro regionale sulla Cassa Integrazione in Deroga, strumento fondamentale per le imprese agricole, della pesca, artigiane e del terziario che non possono usufruire di altri strumenti e che possono così accedere ad un ammortizzatore sociale in grado di alleviare il periodo di sospensione di buona parte delle attività a causa della crisi legata al Covid-19 e al tempo stesso di provare a garantire i livelli occupazionali grazie alle risorse destinate alla cassa integrazione in deroga. «E’ un accordo importante per il tessuto delle piccole e medie imprese calabresi – ha commentato il presidente di Federimprese Calabria C.L.A.A.I. Francesco Beraldi – e a nome della presidenza regionale C.L.A.A.I. e delle Federazioni provinciali aderenti ho firmato questo documento in modalità telematica che ha condotto ad un risultato importante per il tessuto imprenditoriale calabrese e per i dipendenti delle pmi che vedono a rischio i propri posti di lavoro». «Adesso restiamo in attesa che la Regione Calabria avvii le procedure di richiesta della CIG in deroga – ha dichiarato Antonio Guerrieri coordinatore della LARA-CLAAI provinciale di Reggio Calabria- inviando in Regione tutta la documentazione richiesta per avviare la pratica. Le aziende o i consulenti possono scriverci alla pec federimpreseCS@pec.aruba.it per qualsiasi dubbio o per richiedere supporto».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.