13 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
11 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
9 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
9 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
10 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
14 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
11 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
11 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
12 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
12 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra

Federimprese Calabria, Beraldi e Guerrieri: «Cassa Integrazione, strumento a tutela dei lavoratori»

1 minuti di lettura
Dopo un’interlocuzione proficua fra il neo assessore regionale al Lavoro Fausto Orsomarso, le sigle datoriali e quelle sindacali è stato finalmente approvato l’accordo quadro regionale sulla Cassa Integrazione in Deroga, strumento fondamentale per le imprese agricole, della pesca, artigiane e del terziario che non possono usufruire di altri strumenti e che possono così accedere ad un ammortizzatore sociale in grado di alleviare il periodo di sospensione di buona parte delle attività a causa della crisi legata al Covid-19 e al tempo stesso di provare a garantire i livelli occupazionali grazie alle risorse destinate alla cassa integrazione in deroga. «E’ un accordo importante per il tessuto delle piccole e medie imprese calabresi – ha commentato il presidente di Federimprese Calabria C.L.A.A.I. Francesco Beraldi – e a nome della presidenza regionale C.L.A.A.I. e delle Federazioni provinciali aderenti ho firmato questo documento in modalità telematica che ha condotto ad un risultato importante per il tessuto imprenditoriale calabrese e per i dipendenti delle pmi che vedono a rischio i propri posti di lavoro». «Adesso restiamo in attesa che la Regione Calabria avvii le procedure di richiesta della CIG in deroga – ha dichiarato Antonio Guerrieri coordinatore della LARA-CLAAI provinciale di Reggio Calabria- inviando in Regione tutta la documentazione richiesta per avviare la pratica. Le aziende o i consulenti possono scriverci alla pec federimpreseCS@pec.aruba.it per qualsiasi dubbio o per richiedere supporto».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.