5 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
1 ora fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
2 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
4 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
4 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
1 ora fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
3 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
42 minuti fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
6 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
2 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio

FdI-An, Pellegrino: "Omicidio stradale, aderiamo al progetto Edward"

1 minuti di lettura

FdI - An. Il coordinatore nazionale Cinzia Pellegrino interviene sul tema dell'omicidio stradale, in occasione della settimana della mobilità. “Il Dipartimento tutela Vittime di FdI AN – aderisce  alla campagna EDWARD  (European Day Without A Road Death) sostenuta dalla Commissione europea e guidata dalla TISPOL (European Traffic Police Network), con l’obiettivo di ridurre il numero dei morti e dei feriti sulle strade europee. Da sempre sottolineiamo che la maggior parte degli incidenti stradali non sono dovuti a tragiche fatalità ma  a cattive abitudini e atteggiamenti degli utenti della strada, alla distrazione, alle condizioni del veicolo, alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe e farmaci.

FDI-AN,PELLEGRINO: FONDAMENTALE IL COMPORTAMENTO DEL CONDUCENTE

E’ chiaro, dunque, che si eliminassero tutti questi fattori, il numero delle Vittime diminuirebbe enormemente. Il comportamento del conducente, infatti, continua a rappresentare il più grande ostacolo. Per il raggiungimento dell’obiettivo fissato dall’UE della riduzione del 50 per cento dei decessi. E delle lesioni stradali entro il 2020 rispetto ai dati di questo decennio. Per questo motivo da domani partirà un calendario di incontri  in alcune scuole scelte a campione. Su tutto il territorio nazionale, dove terremo una giornata informativa su guida corretta. Comportamento di ciclisti e pedoni. Illustreremo in maniera molto semplice la Legge n. 41 del 23.03.2016, voluta fortemente dal nostro movimento e che tratta del cosiddetto reato di “omicidio stradale”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.