2 ore fa: Ennesimo incidente sulla Statale 106: due feriti allo svincolo di Contrada Boscarello
3 ore fa:Una luce che continua a brillare: la famiglia di Valeria Ferrari attiva una raccolta fondi per la ricerca
5 ore fa:Crosia, Francesco Paolo Dodaro inaugura l’apertura del Festival delle Letterature
28 minuti fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
5 ore fa:La struttura residenziale "Il Quadrifoglio" si conferma un'eccellenza nel panorama socio-assistenziale
5 ore fa:Nel fosso Frascone c'è una diga di sterpaglie. Un temporale potrebbe trasformarsi in un disastro
1 ora fa:Rossano, grande successo per la terza edizione dell’Hellas Verona Football Camp
2 ore fa:Roseto Capo Spulico, completata la messa in sicurezza dell'area d'accesso al mare del Castello Federiciano
58 minuti fa:Mario Sportelli è un nuovo giocatore della Corigliano Volley
4 ore fa:Michele Messina riceve il Premio alla carriera poetica e letteraria

Fase 2, saracinesche di nuovo abbassate a Cosenza: «Restare aperti per un caffè è impensabile»

1 minuti di lettura

Il commento di alcuni baristi dopo la sentenza del Tar che ha dato torto all'ordinanza di Jole Santelli: «Siamo delusi e avviliti»

Saracinesche abbassate a Cosenza di bar e pasticcerie che avevano riaperto seguendo le direttive della presidente della Regione Jole Santelli, utilizzando gli spazi esterni che consentivano il sevizio al tavolo. «Una settimana aperti, con forniture fatte, finalmente qualche scontrino battuto e ora dobbiamo chiudere nuovamente. È assurdo, moriremo di fame». Questo quanto ha detto il titolare di un bar su corso Mazzini, commentando la sentenza del Tar Calabria. «Siamo delusi e avviliti. Domani – ha dichiarato un altro esercente all’Ansa – speravamo in qualche incasso in più. Anche se si potrà ancora acquistare, senza consumare ai tavoli non è la stessa cosa, quindi ci conviene chiudere. Non ci sono soldi e restare aperti solo per un caffè da asporto è impensabile». La maggior parte dei proprietari di bar di Cosenza – l’unico capoluogo di provincia in cui l’ordinanza regionale era applicata visto che nelle altre città era stata sospesa da ordinanze dei sindaci – lamenta la mancanza di aiuti e sostegni e ritiene che la crisi economica sarà devastante. «Chi ha deciso – ha aggiunto un altro barista – non ha tenuto conto che stiamo perdendo tutto noi, i nostri dipendenti e anche i clienti che cercavano un po’ di normalità pur rispettando tutti le regole».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.