2 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
3 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
2 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
5 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
5 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
1 ora fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
3 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
4 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
4 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
1 ora fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»

Emporium Cafè, domani parte il Caffè letterario

1 minuti di lettura

Comincia con la presentazione di Mondonauta, book tour della globetrotter piemontese Darinka Montico, il ciclo di incontri del Caffè letterario nell'innovativa cornice dell' Emporium Cafè. Il giro del mondo in bici e barca a vela, dalla Sicilia al Piemonte a piedi, da Mosca al Kazakistan via terra; senza un euro in tasca. Un viaggio lento a contatto con la natura e le persone è il fil rouge lungo cui si snoda l'opera che sarà oggetto dell'evento culturale. Promosso dal Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli in collaborazione con le associazioni Fu5ionRossano Purpurea. Proprio da loro è scaturito il progetto del nuovo luogo di incontro e riferimento per il mondo dell’arte e della cultura. Inaugurato ieri (mercoledì 11) in piazza Duomo nel centro storico di Rossano. E nato dalla collaborazione di 10 esperienze imprenditoriali rossanesi che hanno dato vita all’associazione Rossano Purpurea.

Emporium Cafè, i contenuti della prima opera presentata

All’incontro con l’Autrice coordinato da Lenin Montesanto, porterà i saluti del sodalizio imprenditoriale Ranieri Filippelli. Al momento di pubblicazione di questo manoscritto – sono, questi, alcuni dei passaggi di Mondonauta – mi trovo ancora in viaggio. Sono appena arrivata a Dublino dopo circa 1300 km su una bicicletta nuova. Si chiama Falkor. È una Terranova, una solidissima bicicletta d’acciaio creata da Roberto Bressan. Falkor, come il Fortuna Drago accompagnò Atreyu nella Storia Infinita, mi accompagnerà sulla strada infinita, il mio prossimo viaggio: THE NEVER ENDING ROAD. L’idea è semplice: girare il mondo in bicicletta, nel modo più lento possibile. In totale sintonia con l’anima del pianeta; quindi attraversando gli oceani in barca a vela, evitando di inquinare e di stuprare il tempo volando.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.