3 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
22 minuti fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
3 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
5 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
52 minuti fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
2 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
1 ora fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
2 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
5 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
4 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio

Emiliano: il Pd ha perso la connessione sentimentale con la società

1 minuti di lettura
Sulla questione, i componenti di Fronte Democratico Francesco Madeo e Enzo Reda hanno investito Michele Emiliano. Il quale non esita a commentare: “Questo “sgradevole” episodio dimostra come il nostro partito abbia perduto la “connessione sentimentale” con la società, con il territorio. Connessione sentimentale che dobbiamo riavviare rimettendo al centro il tema della partecipazione democratica nel Partito, laddove partecipare vuol dire essere protagonisti della vita politica, economica, sociale e culturale del Paese, per contribuire alle decisioni importanti che riguardano in primis i propri territori.
EMILIANO: IL NOSTRO PARTITO HA L'OBBLIGO DI RISPETTARE LA COMUNITA'
Il nostro partito deve avere l’obbligo di rispettare la comunità. Vincolando scelte e decisioni al coinvolgimento della base del partito, che può avvenire. Ad esempio, attraverso una piattaforma digitale, un modello partecipativo organizzato con nuovi strumenti tecnologici. Come quello da noi proposto nelle primarie del PD che consentirebbe a milioni d’italiani iscritti al PD. Di mandare le proprie proposte, di partecipare a tutte le decisioni importanti. Di essere coinvolti nelle decisioni importanti che riguardano i loro territori”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.