16 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
5 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»
4 ore fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
4 ore fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
1 ora fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia
9 minuti fa:Altomonte ospiterà una delle tappe del Forum della Gastronomia Messicana
3 ore fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
2 ore fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission
5 ore fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
44 minuti fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa

Emiliano: il Pd ha perso la connessione sentimentale con la società

1 minuti di lettura
Sulla questione, i componenti di Fronte Democratico Francesco Madeo e Enzo Reda hanno investito Michele Emiliano. Il quale non esita a commentare: “Questo “sgradevole” episodio dimostra come il nostro partito abbia perduto la “connessione sentimentale” con la società, con il territorio. Connessione sentimentale che dobbiamo riavviare rimettendo al centro il tema della partecipazione democratica nel Partito, laddove partecipare vuol dire essere protagonisti della vita politica, economica, sociale e culturale del Paese, per contribuire alle decisioni importanti che riguardano in primis i propri territori.
EMILIANO: IL NOSTRO PARTITO HA L'OBBLIGO DI RISPETTARE LA COMUNITA'
Il nostro partito deve avere l’obbligo di rispettare la comunità. Vincolando scelte e decisioni al coinvolgimento della base del partito, che può avvenire. Ad esempio, attraverso una piattaforma digitale, un modello partecipativo organizzato con nuovi strumenti tecnologici. Come quello da noi proposto nelle primarie del PD che consentirebbe a milioni d’italiani iscritti al PD. Di mandare le proprie proposte, di partecipare a tutte le decisioni importanti. Di essere coinvolti nelle decisioni importanti che riguardano i loro territori”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.