Ieri:"Notte a Palazzo Cherubini": apre al pubblico la dimora del centro storico rossanese
22 ore fa:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
50 minuti fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
5 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
23 ore fa:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
22 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
4 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
8 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo

Emergenza incendi: continua a bruciare il cosentino. Orribile rogo a Luzzi

1 minuti di lettura
Emergenza incendi. Spaventoso rogo a Luzzi. Incendi coppiati, nel pomeriggio di oggi, a Luzzi in tre punti diversi del territorio comunale ma in contemporanea, e questo avvalora l'ipotesi che si tratti di roghi di origine dolosa. Drammatiche richieste di aiuto sono arrivate al 115 dei vigili del fuoco da parte di residenti che hanno visto le fiamme pericolosamente avvicinarsi alle loro abitazioni da diverse direzioni. Alcuni veicoli e dei bomboloni di gas sono stati raggiunti dall'incendio e sono esplosi. Diverse le case fatte evacuare. Altri due incendi sono segnalati ad Acri, mentre a Lattarico un rogo ha distrutto due stalle. Intanto un incendio si è sviluppato nei pressi dell'Università della Calabria.
EMERGENZA INCENDI: DURAMENTE COLPITO IL COSENTINO
La situazione incendi a sud di Cosenza è definita seria dai Vigili del Fuoco, che hanno controllato per tutta la notte le fiamme che ieri si sono sprigionate tra i comuni di Dipignano e Mendicino. E in serata, anche a Carolei, causando anche la chiusura temporanea dell'autostrada. E la morte di una ventina di capi di bestiame in una stalla. La stessa città di Cosenza è stata avvolta, per tutta la notte, da una densa coltre di fumo che ha reso l'aria irrespirabile. Al momento sono 5 le squadre in azione a terra, supportate dall'alba da un aereo, che potrebbe essere affiancato da altri velivoli in mattinata. Intanto nella serata di ieri sono state fatte rientrare nelle loro abitazioni una decina di famiglie. Che erano state fatte evacuare per precauzione. Dai vigili del fuoco si apprende, comunque, che nella zona sono ancora diversi i fronti di fuoco attivi.
EMERGENZA INCENDI: DISAGI SULLA SS 107
A causa di un incendio il tratto della statale 107, nei pressi di Rende è stato chiuso al traffico per alcune ore. Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco.  Le Forze dell'ordine e il personale Anas per la gestione della viabilità. Per ripristinare la circolazione il prima possibile. http://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/61222-cosenza-continua-a-bruciare-video-e-foto
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.