2 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
2 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
1 ora fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
4 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
19 minuti fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
49 minuti fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
3 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
4 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»

Elezioni studentesche, una rossanese per il Senato accademico

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Il 24 e 25 novembre si ritornerà alle urne universitarie ed a scendere in campo in questa tornata è la rossanese Fabiana Felicetti che, non solo è l’unica espressione della Città del Codex, ma anche la sola ragazza candidata al Senato Accademico presso l’UniCal. La stessa scende in campo con la lista Athena, quale espressione dell’Associazione Unica. La candidata ha 22 anni e frequenta il quarto anno accademico del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. E’ ragazza attivissima per la collettività e prende molto seriamente tutte le iniziative d’interesse sociale. Invero, si contraddistingue per la sua determinazione ed il suo slogan elettorale è: ”le cose bisogna farle bene o non farle proprio”. Attivista del Movimento Giovani #AndareOltre di Rossano, Fabiana è anche promotrice del gruppo Basta Vittime sulla SS 106. La studentessa incassa anche l’apprezzamento del Sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti, il quale l’ha conosciuta proprio durante una manifestazione del suddetto gruppo ed oggi sostiene in pieno la giovane cittadina bizantina sottolineando le sue doti altruistiche. E’ lampante che Fabiana ha volontà e coraggio da vendere, dunque l’augurio è che possa avere l’appoggio degli studenti UniCal di tutta Rossano ed anche del comprensorio intero, così da vincere la battaglia al Senato Accademico e metterla nella posizione di combattere per i diritti degli studenti (in aggiunta ai fini sociali che già persegue da tempo).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.