5 ore fa:Dalla Calabria a Firenze nel nome dei diritti delle donne: RFK Human Rights e FIDAPA chiudono la prima tappa del progetto
4 ore fa:Lauropoli-Sibari, riapre il cavalcavia sulla SP169: dopo cinque mesi finisce il disagio
6 ore fa: Marathon degli Aragonesi 2026, trionfa Adriano Luciano: spettacolo e grandi emozioni nel cuore del Pollino
7 ore fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Laghi: «Una notizia attesa da tempo dal territorio»
8 ore fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto
6 ore fa:Greco: «Su caporalato, precari e Consorzi servono trasparenza, tutele reali e rispetto delle istituzioni»
8 ore fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»
5 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, il depuratore ora corre: così si sblocca uno dei nodi più delicati del cantiere
5 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino: «Sede permanente, vittoria di un territorio che non ha mai smesso di lottare»
7 ore fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio

Elezioni regionali: avanti tutta, con nuove strategie

1 minuti di lettura

Nostro malgrado, “siamo tirati per la giacchetta” a tornare sulle primarie. Digerite ormai nel centro destra, indigeste sul fronte opposto. Sembra uno scherzo del destino, ma nel centro sinistra, da queste parti, si va al contrario sempre e comunque. Cadono baluardi dei governi storici, forse per uomini poco proponibili, ovvero per saturazione della gente, stanca dei Seminario, dei Bria, dei Verre, cioè di quegli uomini, perfetti galantuomini, ottimi ex amministratori, riconducibili ad apparati e, come tali, etichettabili subito, con quella politica che viene respinta con un moto di nausea, quasi che l’elettore abbia un’anoressia che impedisce di mandare giù ciò che gli viene imposto. Ecco le primarie, libere, sacrosante, senza vincoli né comitati pro o contro. Uomini anche di apparato che si mettono in gioco, dicendo ai cittadini “sceglietemi” e correrò per il comune piuttosto che per la Regione e via dicendo.

Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/diciottesimo-numero-14-giugno-2014/

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.