10 ore fa:Si è spento Filippo Ascione, il regista di origine cariatese che collaborò con Fellini
11 ore fa:Co-Ro nella morsa del vento: chiuso il Parco Fabiana Luzzi
14 ore fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
13 ore fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
14 ore fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma
11 ore fa:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
12 ore fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
12 ore fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione
10 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile, Pallavolo Rossano apre il 2026 in casa contro la Silan Volley
13 ore fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia

Elezioni regionali: avanti tutta, con nuove strategie

1 minuti di lettura

Nostro malgrado, “siamo tirati per la giacchetta” a tornare sulle primarie. Digerite ormai nel centro destra, indigeste sul fronte opposto. Sembra uno scherzo del destino, ma nel centro sinistra, da queste parti, si va al contrario sempre e comunque. Cadono baluardi dei governi storici, forse per uomini poco proponibili, ovvero per saturazione della gente, stanca dei Seminario, dei Bria, dei Verre, cioè di quegli uomini, perfetti galantuomini, ottimi ex amministratori, riconducibili ad apparati e, come tali, etichettabili subito, con quella politica che viene respinta con un moto di nausea, quasi che l’elettore abbia un’anoressia che impedisce di mandare giù ciò che gli viene imposto. Ecco le primarie, libere, sacrosante, senza vincoli né comitati pro o contro. Uomini anche di apparato che si mettono in gioco, dicendo ai cittadini “sceglietemi” e correrò per il comune piuttosto che per la Regione e via dicendo.

Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/diciottesimo-numero-14-giugno-2014/

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.