3 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
4 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
2 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
4 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”
5 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
3 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
1 ora fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
5 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
2 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
2 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia

Edilizia scolastica, Corigliano in movimento: giunta Stasi ennesimo flop

1 minuti di lettura

"Un’altra occasione persa per dare una svolta al nostro territorio"

, arrivano le dichiarazioni del Meetup M5S Corigliano in Movimento. "Tra fondi regionali e quelli ministeriali - si legge nella nota - si sarebbe dovuto procedere all’aggiornamento del piano regionale triennale 2018-2020 di interventi in materia di edilizia scolastica, con interventi previsti anche in tutti i Comuni della Regione e anche nella terza città della Calabria. Purtroppo, però, la giunta Stasi è stata sonoramente bocciata dalla commissione regionale. A sancirlo è l’aggiornamento del Piano triennale regionale in materia di con la conseguente perdita di risorse utili a mettere in sicurezza i disastrati edifici scolastici presenti nel comune capoluogo, come da decreto dirigenziale della regione Calabria numero 6161 dell’8 giugno 2020, riferito a progetti presentati nell’anno 2019, “aggiornamento piano regionale triennale 2018/2020 d’interventi in materia di edilizia scolastica”. Saltano, così, la messa in sicurezza e riqualificazione dell’edificio scolastico Polifunzionale “Porta di Ferro”, gli interventi in materia di edilizia scolastica della scuola di contrada Piragineti in località Rossano, l’adeguamento sismico e impiantistico del plesso scolastico della Scuola Media “V. Tieri”, la demolizione e ricostruzione della scuola media primaria “L. Ariosto” e la manifestazione di interesse per la realizzazione di scuole innovative per la scuola media “Erodoto” di via San Cosmo e Damiano di Corigliano Scalo. Un’altra occasione persa per dare una svolta al nostro territorio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.