14 ore fa:Operazione Ginestra, Stasi parla per un'ora davanti al Gip
14 ore fa:Campus Unical nella bufera: buio, paura e sicurezza negata tra la scomparsa di Rahel e la tragedia sul Ponte Bucci
12 ore fa:Il Circolo PRC dell’Alto Jonio e dell’Arberia intitolato a Niccolò Converti
12 ore fa:Crati, Romano risponde ad Abate: «La Regione è al lavoro, i Guardiani seguono gli interventi»
11 ore fa:Cassano recupera sul turismo: la Regione finanzia la «Porta della Magna Grecia»
13 ore fa:Il cinema che scolpisce la realtà: Michelangelo Frammartino e la lezione di De Seta tra Unical e Castrovillari
13 ore fa:Cariati, Lampare e NurSind contestano i servizi territoriali: «Visite rinviate e ore trasferite a Mirto»
12 ore fa:LECONFESSIONI di Luigi Mupo
10 ore fa:Frecciarossa Sibari-Bolzano, nasce un comitato: «La fascia jonica non perda il collegamento»
11 ore fa:Le Quattro Stagioni tornano a Castrovillari: al Sybaris il finale del Festival Vivaldi

Edilizia scolastica, Corigliano in movimento: giunta Stasi ennesimo flop

1 minuti di lettura

"Un’altra occasione persa per dare una svolta al nostro territorio"

, arrivano le dichiarazioni del Meetup M5S Corigliano in Movimento. "Tra fondi regionali e quelli ministeriali - si legge nella nota - si sarebbe dovuto procedere all’aggiornamento del piano regionale triennale 2018-2020 di interventi in materia di edilizia scolastica, con interventi previsti anche in tutti i Comuni della Regione e anche nella terza città della Calabria. Purtroppo, però, la giunta Stasi è stata sonoramente bocciata dalla commissione regionale. A sancirlo è l’aggiornamento del Piano triennale regionale in materia di con la conseguente perdita di risorse utili a mettere in sicurezza i disastrati edifici scolastici presenti nel comune capoluogo, come da decreto dirigenziale della regione Calabria numero 6161 dell’8 giugno 2020, riferito a progetti presentati nell’anno 2019, “aggiornamento piano regionale triennale 2018/2020 d’interventi in materia di edilizia scolastica”. Saltano, così, la messa in sicurezza e riqualificazione dell’edificio scolastico Polifunzionale “Porta di Ferro”, gli interventi in materia di edilizia scolastica della scuola di contrada Piragineti in località Rossano, l’adeguamento sismico e impiantistico del plesso scolastico della Scuola Media “V. Tieri”, la demolizione e ricostruzione della scuola media primaria “L. Ariosto” e la manifestazione di interesse per la realizzazione di scuole innovative per la scuola media “Erodoto” di via San Cosmo e Damiano di Corigliano Scalo. Un’altra occasione persa per dare una svolta al nostro territorio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.