15 ore fa:Nuova SS106 e ferrovia jonica, Stasi alza il tiro e spara a bomba su Governo e Regione
13 ore fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
Adesso:Semestre aperto di Medicina: il 20 gennaio giornata di orientamento all’Unical
1 ora fa:Assalti ai bancomat: First Cisl Calabria esprime forte preoccupazione e chiede interventi immediati
13 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
14 ore fa:Ferramonti apre i Giorni della Memoria: Tarsia trasforma il ricordo in responsabilità civile
15 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano travolge Pink Volo Lamezia: esordio autoritario in Coppa Regionale
12 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici
12 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»
14 ore fa:Poste Italiane, disponibile a Cosenza e Castrovillari il libro dei francobolli del 2025

Semestre aperto di Medicina: il 20 gennaio giornata di orientamento all’Unical

1 minuti di lettura

RENDE - L’Università della Calabria organizza una giornata di orientamento dedicata a tutti gli studenti che hanno partecipato al semestre aperto, indipendentemente dalla collocazione in graduatoria. All’incontro, fissato per martedì 20 gennaio alle 9:30 presso l’Aula Caldora, prenderà parte il rettore Gianluigi Greco insieme ai coordinatori e ai referenti dell’Ateneo coinvolti nell’organizzazione delle attività didattiche e dei percorsi di prosecuzione degli studi.

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire informazioni chiare, complete e coordinate sulle diverse possibilità di proseguimento del percorso universitario, alla luce delle graduatorie nazionali e delle più recenti disposizioni ministeriali.

L’Unical intende così offrire un momento strutturato di orientamento e confronto, ribadendo la propria volontà di accompagnare tutte le studentesse e tutti gli studenti nelle scelte successive, senza lasciare nessuno privo degli strumenti necessari per orientarsi.

Saranno presentati i corsi di recupero che l’Unical attiverà, a partire dal 21 gennaio, per sostenere la preparazione degli studenti in vista delle prove d’esame calendarizzate nel mese di febbraio. Saranno, altresì, illustrate le opportunità di iscrizione previste per i cosiddetti “corsi affini” (Scienze e tecnologie biologiche, Biologia, Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche, Infermieristica). 

Sarà, infine, presentato il bando di ammissione straordinaria che l’Unical predisporrà per andare incontro alle esigenze degli studenti che hanno partecipato al semestre filtro e che non risulteranno ammessi al corso di Medicina e Chirurgia o ai corsi affini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.