11 ore fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione
10 ore fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»
13 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
14 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
15 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
14 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
13 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
12 ore fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
12 ore fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume
11 ore fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»

Da Corigliano-Rossano alla sfida di "99 da battere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rossanese doc e già amatissima dai compagni d’avventura, Carmelina Cozza è tra le 100 concorrenti della prima edizione di "99 da battere" in onda, in prima serata, su Rai Due.

Ieri sera, la cittadina di Corigliano-Rossano, ex funzionario dell'ufficio ragioneria del Comune di Rossano, si è presentata nell’arena del nuovo game show condotto da Max Giusti, pronta a sfidare sé stessa e 99 altri concorrenti. Ed è stata subito sfida.

Carmelina, con la sua energia inesauribile e quel sorriso che la contraddistingue da sempre, ha superato brillantemente le prime 16 prove del programma. Un vero uragano di allegria: ha affrontato giochi assurdi e divertenti, dimostrando che la vitalità e il buonumore non conoscono età.

Che si trattasse di fare centro con un birillo in testa o di acchiappare palline al volo o ancora di realizzare una borsa con una maglietta, Carmelina ha affrontato ogni sfida con la sua proverbiale solarità, conquistando tutti in simpatia e grinta.

"99 da battere" è un format internazionale che sta spopolando in tutto il mondo, una sorta di Squid Game gioioso e divertente, che è arrivato anche in Italia approdando sul secondo canale della rete nazionale.

Cento concorrenti, dai 18 ai 98 anni, si sfidano in prove stravaganti e a eliminazione diretta. Il premio? 99.000 euro! Ma per Carmelina, il vero premio è la gioia di partecipare, di mettersi in gioco e di rappresentare al meglio lo spirito battagliero della sua terra. E l'affetto del pubblico di casa non si è fatto attendere: "99 da battere", infatti, ha registrato uno share del 6,6% (1.055.000 spettatori) piazzandosi al terzo posto tra i programmi più seguiti dell’intero palinsesto televisivo.

Appuntamento, ora a lunedì prossimo con una nuova puntata del game show, con nuove sfide a altri dieci concorrenti da battere. E Carmelina sarà sicuramente una concorrente tosta e ostica da battere. Ne siamo certi!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.