53 minuti fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
17 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati
2 ore fa:Schianto mortale tra Villapiana e Francavilla: auto finisce sotto un camion
22 minuti fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
18 ore fa:Nuova Statale 106, entro un anno sarà completata la progettazione esecutiva dell’opera
16 ore fa:Da Guglielmo di Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
4 ore fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali
17 ore fa:Sconfitta per lo Sprovieri Corigliano Volley a Vibo
1 ora fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche
1 ora fa:Il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il vicesindaco Pistoia

Da Corigliano-Rossano alla sfida di "99 da battere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rossanese doc e già amatissima dai compagni d’avventura, Carmelina Cozza è tra le 100 concorrenti della prima edizione di "99 da battere" in onda, in prima serata, su Rai Due.

Ieri sera, la cittadina di Corigliano-Rossano, ex funzionario dell'ufficio ragioneria del Comune di Rossano, si è presentata nell’arena del nuovo game show condotto da Max Giusti, pronta a sfidare sé stessa e 99 altri concorrenti. Ed è stata subito sfida.

Carmelina, con la sua energia inesauribile e quel sorriso che la contraddistingue da sempre, ha superato brillantemente le prime 16 prove del programma. Un vero uragano di allegria: ha affrontato giochi assurdi e divertenti, dimostrando che la vitalità e il buonumore non conoscono età.

Che si trattasse di fare centro con un birillo in testa o di acchiappare palline al volo o ancora di realizzare una borsa con una maglietta, Carmelina ha affrontato ogni sfida con la sua proverbiale solarità, conquistando tutti in simpatia e grinta.

"99 da battere" è un format internazionale che sta spopolando in tutto il mondo, una sorta di Squid Game gioioso e divertente, che è arrivato anche in Italia approdando sul secondo canale della rete nazionale.

Cento concorrenti, dai 18 ai 98 anni, si sfidano in prove stravaganti e a eliminazione diretta. Il premio? 99.000 euro! Ma per Carmelina, il vero premio è la gioia di partecipare, di mettersi in gioco e di rappresentare al meglio lo spirito battagliero della sua terra. E l'affetto del pubblico di casa non si è fatto attendere: "99 da battere", infatti, ha registrato uno share del 6,6% (1.055.000 spettatori) piazzandosi al terzo posto tra i programmi più seguiti dell’intero palinsesto televisivo.

Appuntamento, ora a lunedì prossimo con una nuova puntata del game show, con nuove sfide a altri dieci concorrenti da battere. E Carmelina sarà sicuramente una concorrente tosta e ostica da battere. Ne siamo certi!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.