3 ore fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
1 ora fa:Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days
3 ore fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
2 ore fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco
26 minuti fa:Rubinetti a secco, palchi accesi: «Rossano senz’acqua da un mese»
Ieri:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
1 ora fa:Gravi limitazioni per esami clinici fondamentali al Mater Domini: Laghi presenta un'interrogazione
4 ore fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica
56 minuti fa:Raffiche di libeccio abbattono l’albero di Natale a Rossano centro storico
2 ore fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano

Da Corigliano-Rossano alla sfida di "99 da battere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rossanese doc e già amatissima dai compagni d’avventura, Carmelina Cozza è tra le 100 concorrenti della prima edizione di "99 da battere" in onda, in prima serata, su Rai Due.

Ieri sera, la cittadina di Corigliano-Rossano, ex funzionario dell'ufficio ragioneria del Comune di Rossano, si è presentata nell’arena del nuovo game show condotto da Max Giusti, pronta a sfidare sé stessa e 99 altri concorrenti. Ed è stata subito sfida.

Carmelina, con la sua energia inesauribile e quel sorriso che la contraddistingue da sempre, ha superato brillantemente le prime 16 prove del programma. Un vero uragano di allegria: ha affrontato giochi assurdi e divertenti, dimostrando che la vitalità e il buonumore non conoscono età.

Che si trattasse di fare centro con un birillo in testa o di acchiappare palline al volo o ancora di realizzare una borsa con una maglietta, Carmelina ha affrontato ogni sfida con la sua proverbiale solarità, conquistando tutti in simpatia e grinta.

"99 da battere" è un format internazionale che sta spopolando in tutto il mondo, una sorta di Squid Game gioioso e divertente, che è arrivato anche in Italia approdando sul secondo canale della rete nazionale.

Cento concorrenti, dai 18 ai 98 anni, si sfidano in prove stravaganti e a eliminazione diretta. Il premio? 99.000 euro! Ma per Carmelina, il vero premio è la gioia di partecipare, di mettersi in gioco e di rappresentare al meglio lo spirito battagliero della sua terra. E l'affetto del pubblico di casa non si è fatto attendere: "99 da battere", infatti, ha registrato uno share del 6,6% (1.055.000 spettatori) piazzandosi al terzo posto tra i programmi più seguiti dell’intero palinsesto televisivo.

Appuntamento, ora a lunedì prossimo con una nuova puntata del game show, con nuove sfide a altri dieci concorrenti da battere. E Carmelina sarà sicuramente una concorrente tosta e ostica da battere. Ne siamo certi!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.