8 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
9 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
5 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
4 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
6 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
7 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
6 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
7 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
8 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
5 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini

Da Corigliano-Rossano alla sfida di "99 da battere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Rossanese doc e già amatissima dai compagni d’avventura, Carmelina Cozza è tra le 100 concorrenti della prima edizione di "99 da battere" in onda, in prima serata, su Rai Due.

Ieri sera, la cittadina di Corigliano-Rossano, ex funzionario dell'ufficio ragioneria del Comune di Rossano, si è presentata nell’arena del nuovo game show condotto da Max Giusti, pronta a sfidare sé stessa e 99 altri concorrenti. Ed è stata subito sfida.

Carmelina, con la sua energia inesauribile e quel sorriso che la contraddistingue da sempre, ha superato brillantemente le prime 16 prove del programma. Un vero uragano di allegria: ha affrontato giochi assurdi e divertenti, dimostrando che la vitalità e il buonumore non conoscono età.

Che si trattasse di fare centro con un birillo in testa o di acchiappare palline al volo o ancora di realizzare una borsa con una maglietta, Carmelina ha affrontato ogni sfida con la sua proverbiale solarità, conquistando tutti in simpatia e grinta.

"99 da battere" è un format internazionale che sta spopolando in tutto il mondo, una sorta di Squid Game gioioso e divertente, che è arrivato anche in Italia approdando sul secondo canale della rete nazionale.

Cento concorrenti, dai 18 ai 98 anni, si sfidano in prove stravaganti e a eliminazione diretta. Il premio? 99.000 euro! Ma per Carmelina, il vero premio è la gioia di partecipare, di mettersi in gioco e di rappresentare al meglio lo spirito battagliero della sua terra. E l'affetto del pubblico di casa non si è fatto attendere: "99 da battere", infatti, ha registrato uno share del 6,6% (1.055.000 spettatori) piazzandosi al terzo posto tra i programmi più seguiti dell’intero palinsesto televisivo.

Appuntamento, ora a lunedì prossimo con una nuova puntata del game show, con nuove sfide a altri dieci concorrenti da battere. E Carmelina sarà sicuramente una concorrente tosta e ostica da battere. Ne siamo certi!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.