2 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
5 ore fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»
3 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
23 minuti fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
54 minuti fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
3 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
1 ora fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
1 ora fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
2 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
5 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»

Palazzo Passerini torna ad illuminarsi con l'arte sacra di Giacomo Felicetti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il centro storico ausonico si illumina di una nuova luce. Dopo un lungo silenzio, Palazzo Passerini ha riaperto le sue porte al pubblico, ospitando la mostra "Tesoro di Cultura e Arte Antica", una collezione privata di Giacomo Felicetti che raccoglie oggetti sacri e non, frutto di quasi cinque secoli di storia. L'inaugurazione, avvenuta nella giornata dell'Immacolata, ha superato le avverse condizioni meteo, con una pioggia battente che non ha scalfito l'entusiasmo dei visitatori.

Dalle 10:00 del mattino alle 21:00 della sera, un flusso continuo di persone ha affollato le ampie sale del Palazzo, rimanendo sbalorditi dalla bellezza degli oggetti esposti. Giacomo Felicetti, orgoglioso del suo "tesoretto", ha accolto personalmente i visitatori, condividendo la storia e il significato di ogni singolo pezzo, guidandoli attraverso le dieci sale che ospitano la mostra itinerante.

La collezione, un vero e proprio tesoro di arte sacra e non solo, rappresenta un'occasione unica per apprezzare la storia e la cultura, un evento senza precedenti per la città di Corigliano Rossano, destinato ad attrarre l'attenzione di appassionati e studiosi da tutta Italia. L'inaugurazione è stata un successo, un vero e proprio successo che segna un momento importante per la città e per la valorizzazione del patrimonio culturale locale. Un grazie particolare va a Giacomo Felicetti, agli eredi della famiglia Passerini e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento eccezionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.