2 ore fa:Lavia (Cisl) si congratula con Klaus Algieri per ingresso nella giunta nazionale di Confcommercio
2 ore fa:I carabinieri pedinano, fermano e arrestano un giovane spacciatore a Schiavonea
1 ora fa:Longobucco, le guide del Parco organizzano due giornate di manutenzione del Sentiero della Miniere
1 ora fa:Al Polo Liceale di Trebisacce un convegno dal titolo "Le donne e la Resistenza"
3 ore fa:Antimafia, all'Unical la lezione del Procuratore Capo della DDA di Catanzaro Salvatore Curcio
59 minuti fa:Volo Crotone-Roma, partenza in ritardo di 4 ore: «A piedi avremmo fatto prima»
4 ore fa:Aiello sulla Festa del Rifugiato a Crosia: «Il progetto SAI è un'eccellenza territoriale»
3 ore fa:Roseto Capo Spulico premiato a Roma come "Borgo più cinematografico"
5 ore fa:Castrovillari si prepara per il Pollicino Book Fest 2025
29 minuti fa:A Cariati il laboratorio didattico “E le cose raccontano…” per scoprire gli oggetti etnografici

Domani all’Università Popolare Rossanese l’evento: "Accademia Natalizia di Poesia e Musica"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il centro storico bizantino della Città di Corigliano-Rossano si prepara ad accogliere una serata ricca di fascino. 

L’Università Popolare Rossanese, in occasione delle festività del Santo Natale, ha programmato l’evento: "Accademia Natalizia di Poesia e Musica". L'evento avrà come ospite Dante Maffia, il poeta calabrese candidato al Premio Nobel per la Letteratura.

L’incontro coordinato dal Direttore dell’Istituto, Gennaro Mercogliano, si terrà domenica 15 dicembre alle ore 18:00 presso la Sede dell’Università Popolare Rossanese, Palazzo San Bernardino nel Centro Storico di Rossano.

In questa occasione verranno declamati i versi, di Giuseppe Blefari, Angela Campana, Maria Curatolo, Anila Dahriu, Luigi Godino, Grazia Greco, Giuseppina Irene Groccia, Anna Lauria, Ornella Maimone Capria, Eugenio Nastasi, Giovanni Pistoia, Adele Salvati, Rocco Taliano Grasso, Antonia Tursi e Luigi Zangaro

La serata sarà allietata dalle note musicali, al pianoforte, di Francesco Rapani e dalla lettura di Franco Cirò, il tutto seguito da un brindisi augurale.   

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.