13 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
12 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
13 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
12 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
9 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
8 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
11 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
9 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
11 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
10 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro

Domani all’Università Popolare Rossanese l’evento: "Accademia Natalizia di Poesia e Musica"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il centro storico bizantino della Città di Corigliano-Rossano si prepara ad accogliere una serata ricca di fascino. 

L’Università Popolare Rossanese, in occasione delle festività del Santo Natale, ha programmato l’evento: "Accademia Natalizia di Poesia e Musica". L'evento avrà come ospite Dante Maffia, il poeta calabrese candidato al Premio Nobel per la Letteratura.

L’incontro coordinato dal Direttore dell’Istituto, Gennaro Mercogliano, si terrà domenica 15 dicembre alle ore 18:00 presso la Sede dell’Università Popolare Rossanese, Palazzo San Bernardino nel Centro Storico di Rossano.

In questa occasione verranno declamati i versi, di Giuseppe Blefari, Angela Campana, Maria Curatolo, Anila Dahriu, Luigi Godino, Grazia Greco, Giuseppina Irene Groccia, Anna Lauria, Ornella Maimone Capria, Eugenio Nastasi, Giovanni Pistoia, Adele Salvati, Rocco Taliano Grasso, Antonia Tursi e Luigi Zangaro

La serata sarà allietata dalle note musicali, al pianoforte, di Francesco Rapani e dalla lettura di Franco Cirò, il tutto seguito da un brindisi augurale.   

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.