9 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
8 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
12 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
13 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
12 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
11 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
10 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
11 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
9 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
8 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento

"Bicycle Man", ecco la serie TV girata tra Corigliano-Rossano e Sibari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Esterno Giorno Film è lieta di annunciare il lancio della sua nuova mini serie TV "Bicycle Man" scritta e diretta  da Renato Pagliuso.

Il set, costruito in Calabria precisamente a Corigliano-Rossano e dintorni, vanta di 54 location suggestive ed originali. La serie, realizzata in sei puntate di circa 30 minuti ciascuna, esplora un intrigante mix di thriller e fantascienza, immergendosi in un mondo oscuro e avvincente.                          

Nel cast fanno parte: Fernando Di Virgilio, Raffaella Reda, Paolo Mauro, Merixtell Laso, Valentina Savane, Carmelo Giordano, Emilia Brandi, Romy Costantino. Le musiche sono del duo Di Bona & Sangiovanni The Villa Studios, la fotografia di Jonathan Elia talentuoso allievo del regista, il montaggio di Tony Perri. Addetto stampa Euristeo Ceraolo.

La Trama: "Bicycle Man" è  un appellativo di Sam, vecchio biciclettaio, e del suo laboratorio che ripara bici aiutato dalla devota  allieva che s’intreccia, in modo casuale, con una rete criminale di combattimenti tra cani che sviluppa un farmaco per stimolare l'aggressività canina. Tuttavia, quando la pericolosa pozione entra nel flusso sanguigno di ignari umani, tra cui Bicycle Man, questi iniziano a mutare, uno dopo l'altro, in feroci assassini. La serie promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo con la sua trama avvincente e il ritmo serrato.

Distribuzione internazionale: "Bicycle Man" è disponibile su Prime Video, una delle piattaforme più importanti in ambito internazionale, distribuita sia in Italia che all'estero. Questo passo segna un'importante pietra miliare per Esterno Giorno Film, consolidando la sua presenza nel panorama cinematografico globale.

Produzione e riconoscimenti: La serie è prodotta da Artisti Indipendenti, un gruppo che ricorda leggende del cinema come John Cassavetes, Roger Corman, David Lynch e Charlie Chaplin. Il regista Pagliuso continua imperterrito nel suo cammino, sfornando lavori cinematografici di livello superiore che ottengono riconoscimenti sia in Italia che all'estero Tra cui ricordiamo Racconto Calabrese, Solitudine di un Regista, Malena 2021, Film Onirico.

Evento di presentazione: Nei prossimi mesi, si terrà un evento speciale nella capitale per la introduzione della serie e per ringraziare la distribuzione. Durante l'evento, sarà invitato il titolare della Green Film Salvatore Scarico e la direttrice di produzione Cecilia Baldini.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.