6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
23 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
8 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
1 ora fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
23 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
3 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
2 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
7 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste

"Bicycle Man", ecco la serie TV girata tra Corigliano-Rossano e Sibari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Esterno Giorno Film è lieta di annunciare il lancio della sua nuova mini serie TV "Bicycle Man" scritta e diretta  da Renato Pagliuso.

Il set, costruito in Calabria precisamente a Corigliano-Rossano e dintorni, vanta di 54 location suggestive ed originali. La serie, realizzata in sei puntate di circa 30 minuti ciascuna, esplora un intrigante mix di thriller e fantascienza, immergendosi in un mondo oscuro e avvincente.                          

Nel cast fanno parte: Fernando Di Virgilio, Raffaella Reda, Paolo Mauro, Merixtell Laso, Valentina Savane, Carmelo Giordano, Emilia Brandi, Romy Costantino. Le musiche sono del duo Di Bona & Sangiovanni The Villa Studios, la fotografia di Jonathan Elia talentuoso allievo del regista, il montaggio di Tony Perri. Addetto stampa Euristeo Ceraolo.

La Trama: "Bicycle Man" è  un appellativo di Sam, vecchio biciclettaio, e del suo laboratorio che ripara bici aiutato dalla devota  allieva che s’intreccia, in modo casuale, con una rete criminale di combattimenti tra cani che sviluppa un farmaco per stimolare l'aggressività canina. Tuttavia, quando la pericolosa pozione entra nel flusso sanguigno di ignari umani, tra cui Bicycle Man, questi iniziano a mutare, uno dopo l'altro, in feroci assassini. La serie promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo con la sua trama avvincente e il ritmo serrato.

Distribuzione internazionale: "Bicycle Man" è disponibile su Prime Video, una delle piattaforme più importanti in ambito internazionale, distribuita sia in Italia che all'estero. Questo passo segna un'importante pietra miliare per Esterno Giorno Film, consolidando la sua presenza nel panorama cinematografico globale.

Produzione e riconoscimenti: La serie è prodotta da Artisti Indipendenti, un gruppo che ricorda leggende del cinema come John Cassavetes, Roger Corman, David Lynch e Charlie Chaplin. Il regista Pagliuso continua imperterrito nel suo cammino, sfornando lavori cinematografici di livello superiore che ottengono riconoscimenti sia in Italia che all'estero Tra cui ricordiamo Racconto Calabrese, Solitudine di un Regista, Malena 2021, Film Onirico.

Evento di presentazione: Nei prossimi mesi, si terrà un evento speciale nella capitale per la introduzione della serie e per ringraziare la distribuzione. Durante l'evento, sarà invitato il titolare della Green Film Salvatore Scarico e la direttrice di produzione Cecilia Baldini.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.