4 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
7 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
6 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
5 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
5 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
8 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
6 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
7 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
4 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
3 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce

Enzo Gragnaniello e Roberta De Stefano chiuderanno il “Suoni Festival”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si chiuderà col botto l’ultima di “Suoni Festival” 18 edizione, evento organizzato dalla Pro Loco cittadina, presidente Eugenio Iannelli e direzione artistica affidata a Gerardo Bonifati, inserito nel brand “Castrovillari Città Festival” e da quest’anno nel Progetto finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 - Progetto finanziato con risorse PAC 2014/2020 Asse VI 6.8.3.

Venerdì 14 luglio alle ore 21.00, nel chiostro del Protoconvento Francescano, di scena Roberta Lidia De Stefano e Sasà Calabrese in “Andarsene Sognando”, un reading musicale su Dalida al secolo Jolanda Cristina Gigliotti. La De Stefano la definisce la “calabrese di Parigi”. I genitori erano calabresi originari di Serrastreta, provincia di Catanzaro. Dalida, ha intrecciato vita e arte, come pochi artisti hanno saputo fare. Nella sua musica sono confluiti i tormenti, le inquietudini, le più dolorose esperienze private. Assieme al musicista Sasà Calabrese, cercheranno di ricostruire una sua fedele “biopic”, tra parole e musica.

Alle ore 22,00 Enzo Gragnaniello dopo il successo di “RINT’ ‘O POSTO SBAGLIATO”, ultimo disco di inediti che ha segnato il ritorno del cantautore napoletano, dopo la pubblicazione nel 2019 del precedente album “Lo chiamavano Vient’ ‘e terra” e della successiva vittoria, per la quarta volta nella sua carriera, della Targa Tenco 2019 come miglior album in dialetto, ritorna in tour.

In tutta la musica di Enzo Gragnaniello, troviamo racchiusi tanti temi diversi, tante riflessioni; dal razzismo visto come una larva che si annida nelle menti delle persone, alla lontananza di chi lascia la propria terra per lavoro, alla sofferenza delle donne abbandonate e sole, al bene che non rispettiamo e a cui chiudiamo la porta, al tema di introspezione, all’invito infine ad imparare ad amare, se stessi e il prossimo.

Un live unico, intimo ma allo stesso tempo dirompente, un viaggio nelle sonorità puramente mediterranee, impreziosito dalla presenza di Piero Gallo, Erasmo Petringa e Marco Caligiuri.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.