3 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
5 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
3 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
4 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
2 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
5 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
6 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
4 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
6 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
2 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale

Castrovillari Città della Cultura VII Edizione premia Michele Messina

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Continuano i riconoscimenti per il castrovillarese Michele Messina nell’ambito del Premio Internazionale Castrovillari Città Cultura VII Edizione, al quale hanno partecipato scrittori, poeti e saggisti e autori teatrali provenienti da tutta Italia.

«Messina - riporta la nota - è risultato terzo classificato ex aequo nella sezione Letteratura per bambini e ragazzi con il romanzo inedito “Non è vietato giocare nel cortile”. La giuria composta dall’avvocato Lucio Rende, da Angela Micieli, da Agnese Ferrante e Rosy Parrotta, alla presenza del sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, hanno motivato il premio con la seguente dicitura: “Arguta, ironica e tagliente l’abile penna dell’Autore conduce il lettore in una storia delicata e a tratti amara, ma avvolta dalla gioia, dall’ingenuità e dall’innocenza dei fanciulli, sullo sfondo di un mondo che sembra riecheggiare dai ricordi e dalle piaghe del tempo.” Un nuovo traguardo per Michele Messina, che negli ultimi tempi ha visto pubblicato su varie antologie racconti e poesie: “Lo sport è vita” Rudis Edizioni con il racconto “La partita dell’onore nazionale”; “Fiera-mente Raccontiamo” a cura di Enrica Mossetti Atile Edizioni con il racconto “La birra che abitava sotto la giacca”; “Lo specchio” a cura di Bruno Mohorovich, Bertoni con la poesia “Seduto fra gli scaffali” e “Tra un fiore colto e l’altro donato Poesie d’amore 2023 Calendula” Aletti Editore con i versi “È inutile frenare l’amore”».   

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.