12 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
13 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
9 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
14 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
10 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
11 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
11 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
9 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
10 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

"Nun se pò tuccà”, il nuovo singolo del cassanese Osvaldo Gallo e Nino Fiorello

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Osvaldo Gallo, giovane cantante neomelodico cassanese esce ha pubblicato il nuovo singolo “Nun se pò tuccà” cantato in duetto con Nino Fiorello, veterano della musica neomelodica e vecchio idolo del cantante neomelodico ionico.

Nino Fiorello è un artista siciliano cresciuto con il mito di Nino D’Angelo. Nel 1996 a soli 17 anni esce il suo primo album “È fantastico” anche se il successo arriva un paio d’anni dopo con l'album "Batticuore" che riesce a vendere 80.000 copie grazie al famosissimo brano “Te sto perdenno” con il quale l’artista siciliano entra a far parte ufficialmente dell’enorme panorama della musica partenopea. Quel brano lo porterà infatti negli anni successivi ad essere uno dei massimi rappresentanti di questo genere musicale.

Ed Osvaldo, cresciuto a pane e musica partenopea tra i vicoli del centro storico di Cassano, anche con il mito di Nino Fiorello, oggi è al suo nono brano inedito, ma questa volta non è da solo ma addirittura in compagnia di uno degli idoli della sua infanzia: Nino Fiorello. Un duetto artistico di tutto rispetto, tra il cantante siciliano e quello calabrese ispirati al genere neomelodico. Un traguardo importante per Osvaldo, che da qualche tempo ha perfezionato le sue performance con nuove canzoni e nuovi video, tutti lavori che lo stanno portando ad essere uno dei nuovi talenti del partenopeo, genere musicale che oramai non appartiene solo ai napoletani ma sta varcando i confini regionali e nazionali, al punto da essere apprezzato da un pubblico sempre più crescente.

Una punta di orgoglio per il giovane cantante cassanese, che dopo anni di sacrifici ed impegno sta per arrivare in cima entrando anche lui a far parte della grande famiglia dei cantanti neomelodici. Dopo una stagione fatta di brani inediti, Osvaldo Gallo ha all'attivo diverse partecipazioni ad eventi e concerti insieme ad altri importanti artisti neomelodici: Marco Calone, Roberta Bella, Carmen Zarra, Gianni Celeste, Niko Pandetta, Gianni Vezzosi ed Angelo Famao. Non a caso, dopo il traguardo con Nino Fiorello, che già per lui rappresenta una vittoria importantissima, negli ultimi tempi ad Osvaldo la vita ha riservato un’altra sorpresa: la partecipazione al famoso "Canta Napoli" il prossimo 8 Dicembre insieme ad altri artisti napoletani presso la Villa Oasi di Torre Annunziata, in compagnia di numerosi altri artisti.

Un evento organizzato dalla House Animation di Franco e Mario Trani, una partecipazione, quella di Osvaldo, che ha riempito di soddisfazione il suo manager, Giovanni Tarantino, della Radio Eventi Calabria. Sicuramente un momento esaltante per la carriera di Osvaldo, il giovane cantante che dalla sua cantina del centro storico oramai viaggia per i grandi palchi, in cerca di un meritato successo. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia