6 ore fa:Aeroporto di Sibari, Stamati sfida i Comuni: «Senza delibere la Sibaritide non conta»
7 ore fa:Trebisacce si mette in cammino per la prevenzione: il 31 ottobre la Walk for the Cure
8 ore fa:Sila-Mare, riapre il ponte crollato: martedì il collaudo e poi l'apertura al traffico
10 ore fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre
11 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori
6 ore fa:Falsi d’autore, perquisizioni anche a Corigliano-Rossano: l’inchiesta partita da Cosenza
9 ore fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
10 ore fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»
6 ore fa:Delitto Aquino a Schiavonea, la Corte d'Assise emette il verdetto: condanna per i tre imputati
9 ore fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia

Dopo il successo ottenuto due anni fa ritorna a Schiavonea il Royal Circus. Unica tappa nella Sibaritide.

1 minuti di lettura
La stagione estiva di Schiavonea va a concludersi con un evento che da decenni appassiona grandi e piccoli. Infatti dopo il grande successo ottenuto nell’estate 2014, durante il quale si registrò il tutto esaurito nei 5 giorni di spettacoli, il ROYAL CIRCUS della famiglia Dell’Acqua ritorna ad animare l’estate coriglianese proponendo uno show dinamico, moderno e coinvolgente. UNICA TAPPA NELLA SIBARITIDE Pertanto amici dell’area urbana Corigliano-Rossano e dei comuni limitrofi di Cassano allo Jonio, Sibari, Crosia e paesi albanesi, non perdetevi l’evento più bello dell’estate. L’appuntamento con il ROYAL CIRCUS a SCHIAVONEA è dal 25 Agosto al 5 Settembre 2016 in Via Provinciale, vicino rifornimento Q8. Tanti giovani artisti provenienti da numerose accademie circensi presentano svariati numeri di notevole fattura tecnico-artistica, alcuni di loro addirittura premiati al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo e al Festival Internazionale del Circo d’Italia “Città di Latina”. Eccezionale il numero con gli animali esotici, un vero zoo viaggiante, per  il cui sostentamento la Famiglia Dell’Acqua non bada alle elevate spese di gestione, questo a sugello del fatto che quando si crede in ciò che si fa, la passione sovrasta l’interesse economico. Il grande circo con gli animali presenta in pista i cavalli, cammelli, dromedari, i lama, gli struzzi, le zebre, emù, highlander scozzesi, la giraffa, i leoni e le tigri, l’ippopotamo ed infine vi aspetta il dog show con la Carica dei 101. Tutta la cittadinanza e i tanti turisti potranno ammirare le prestazioni di questo grande circo che avrà modo di farsi apprezzare nuovamente per il grande spettacolo presentato e nella sua totale valenza.  
 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.