11 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
10 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
6 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
7 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
8 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
9 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
10 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
9 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
7 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
8 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»

Dissesto idrogeologico, a Corigliano Rossano partiti i lavori sul torrente Gennarito

1 minuti di lettura

"La sensibilità degli interlocutori regionali ci permetterà di affrontare in maniera risolutiva diverse questioni ancora aperte e rischiose in tema idrogeologico"

Nell'ambito di un incontro svoltosi ieri, 1° giugno, a Palazzo Garopoli tra il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi e il vice sindaco con delega all’agricoltura Claudio Malavolta con il Commissario dell’agenzia regionale Calabria Verde Generale Aloisio Mariggiò e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo, è stata concertata la partenza dei lavori sul torrente Gennarito nonché la prossima ripartenza di altri interventi di ripristino e messa in sicurezza sia di alvei e corsi d’acqua che di zone montane danneggiate dagli eventi alluvionali. Nel corso del confronto, seguito ad un sopralluogo sul sito in questione e servito a ribadire lo spirito e le iniziative di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, Calabria Verde e la Regione Calabria, soni stati calendarizzati ulteriori incontri di approfondimento fra due settimane per concordare l’avvio dei prossimi interventi.

Siamo fiduciosi che la presenza del rapporto di collaborazione concreto già in atto e la sensibilità che abbiamo avuto modo di percepire  da parte degli interlocutori regionali – ha detto Malavolta - ci permetterà di affrontare in maniera risolutiva diverse questioni ancora aperte e rischiose in tema idrogeologico. Il Primo Cittadino ha colto quindi l’occasione per esprimere apprezzamento per l’attenzione e l’impegno che la Regione Calabria, attraverso l’assessore Gallo, sta destinando alla Sibaritide ed al territorio di Corigliano-Rossano in tema di governo e prevenzione del rischio idrogeologico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.