2 ore fa:Fumetto e didattica al Palma Green Falcone Borsellino: focus su creatività e sbocchi nel settore grafico
15 ore fa:Ha vinto il popolo e la percezione che nulla sarebbe cambiato
3 ore fa:Benessere animali, Corigliano-Rossano approva il regolamento: norme e tutele
14 ore fa:Rifiuti a Corigliano-Rossano, 406 verbali in un anno. Ora al via piano per 20 fototrappole mobili
3 ore fa:Sanità, scontro sul 118: «Rischi con Azienda Zero e Dca 62»
10 minuti fa:Co-Ro inaugura domani la “Biblioteca a cielo aperto” nel parco Fabiana Luzzi: libri liberi per tutti
30 minuti fa:Rottamazione tributi a Corigliano-Rossano, Pugliese: «Misura concreta per famiglie»
1 ora fa:Al Festival Legalità Castrovillari un monito dalle scuole contro tutte le mafie
16 ore fa:Longobucco, SNAI Sila e Presila: accelerazione sugli interventi sanitari per le aree interne
50 minuti fa:Scuola e futuro, Massimiliano Tortora al Polo liceale di Rossano: la letteratura come guida di vita

Dissesto idrogeologico, a Corigliano Rossano partiti i lavori sul torrente Gennarito

1 minuti di lettura

"La sensibilità degli interlocutori regionali ci permetterà di affrontare in maniera risolutiva diverse questioni ancora aperte e rischiose in tema idrogeologico"

Nell'ambito di un incontro svoltosi ieri, 1° giugno, a Palazzo Garopoli tra il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi e il vice sindaco con delega all’agricoltura Claudio Malavolta con il Commissario dell’agenzia regionale Calabria Verde Generale Aloisio Mariggiò e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo, è stata concertata la partenza dei lavori sul torrente Gennarito nonché la prossima ripartenza di altri interventi di ripristino e messa in sicurezza sia di alvei e corsi d’acqua che di zone montane danneggiate dagli eventi alluvionali. Nel corso del confronto, seguito ad un sopralluogo sul sito in questione e servito a ribadire lo spirito e le iniziative di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, Calabria Verde e la Regione Calabria, soni stati calendarizzati ulteriori incontri di approfondimento fra due settimane per concordare l’avvio dei prossimi interventi.

Siamo fiduciosi che la presenza del rapporto di collaborazione concreto già in atto e la sensibilità che abbiamo avuto modo di percepire  da parte degli interlocutori regionali – ha detto Malavolta - ci permetterà di affrontare in maniera risolutiva diverse questioni ancora aperte e rischiose in tema idrogeologico. Il Primo Cittadino ha colto quindi l’occasione per esprimere apprezzamento per l’attenzione e l’impegno che la Regione Calabria, attraverso l’assessore Gallo, sta destinando alla Sibaritide ed al territorio di Corigliano-Rossano in tema di governo e prevenzione del rischio idrogeologico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.