4 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
5 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
2 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
8 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
6 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
10 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
7 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
2 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
9 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
3 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

Disperso un 27enne, continuano le ricerche nelle zone montane

1 minuti di lettura
Non si hanno ancora notizie del turista di 27 anni, di Castellabate (Napoli) disperso da oltre 48 ore nelle zone di montagna della Sila Greca, in particolare nelle zone di Campana, al confine con la provincia di Cosenza e Crotone. Secondo le prime informazione il giovane pare sia uscito all’alba per cercare funghi con la famiglia. Poi però, dal primo pomeriggio se ne sono perse le tracce. Sono subito scattate le ricerche da parte dei carabinieri della Compagnia di Rossano, i cui militari, in sinergia con altri organi si soccorso, si sono subito adoperati. Due squadre del Soccorso alpino Calabria stazione Sila: il personale addetto ha battuto a piedi i boschi nei pressi di Cozzo del Morto, a quasi mille metri di altitudine. Presenti anche pattuglie del Cfs, Sagf della Guardia di finanza e dei carabinieri. Stamani le ricerche sono riprese anche con una unità cinofila del Soccorso alpino Calabria specializzata nella ricerca di persone disperse in montagna e con un elicottero Sar, il cui intervento è stato richiesto dal Soccorso alpino. E’ quella una zona piuttosto impervia. Già in passato si sono verificate situazioni analoghe alcune delle quali, tuttavia, si sono concluse a buon fine. Come accadde lo scorso anno per una donna di Cosenza finita in un burrone e rinvenuta viva a distanza di qualche giorno. Le ricerche continuano a ritmo serrato nella speranza che vi possano essere elementi utili e segnali di speranza. I familiari vivono nella più assoluta tensione. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.