3 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
4 ore fa:A Corigliano-Rossano torna la terza edizione della Half Marathon
38 minuti fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
1 ora fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
4 ore fa:Caloveto si prepara per il Festival dell’Olio e del Patrimonio Rurale "Sulle tracce del Monaco"
7 minuti fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
1 ora fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
3 ore fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
2 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
2 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani

Disperso un 27enne, continuano le ricerche nelle zone montane

1 minuti di lettura
Non si hanno ancora notizie del turista di 27 anni, di Castellabate (Napoli) disperso da oltre 48 ore nelle zone di montagna della Sila Greca, in particolare nelle zone di Campana, al confine con la provincia di Cosenza e Crotone. Secondo le prime informazione il giovane pare sia uscito all’alba per cercare funghi con la famiglia. Poi però, dal primo pomeriggio se ne sono perse le tracce. Sono subito scattate le ricerche da parte dei carabinieri della Compagnia di Rossano, i cui militari, in sinergia con altri organi si soccorso, si sono subito adoperati. Due squadre del Soccorso alpino Calabria stazione Sila: il personale addetto ha battuto a piedi i boschi nei pressi di Cozzo del Morto, a quasi mille metri di altitudine. Presenti anche pattuglie del Cfs, Sagf della Guardia di finanza e dei carabinieri. Stamani le ricerche sono riprese anche con una unità cinofila del Soccorso alpino Calabria specializzata nella ricerca di persone disperse in montagna e con un elicottero Sar, il cui intervento è stato richiesto dal Soccorso alpino. E’ quella una zona piuttosto impervia. Già in passato si sono verificate situazioni analoghe alcune delle quali, tuttavia, si sono concluse a buon fine. Come accadde lo scorso anno per una donna di Cosenza finita in un burrone e rinvenuta viva a distanza di qualche giorno. Le ricerche continuano a ritmo serrato nella speranza che vi possano essere elementi utili e segnali di speranza. I familiari vivono nella più assoluta tensione. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.