2 ore fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
2 ore fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
1 ora fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
4 ore fa:Medici di Pediatria del Compagna senza retribuzione, l'Asp chiarisce: «Le forniture verranno pagate nei tempi previsti»
4 ore fa:Co-Ro celebra Vincenzo Valente: al Castello Ducale il Premio Nazionale giunto all’XI edizione
3 ore fa:Rifiuti, Scutellà (M5s) evidenzia le criticità di Arrical: «Costi alti e disuguaglianze territoriali»
3 ore fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio
1 ora fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
24 minuti fa:Tavernise rompe un altro argine: nella maggioranza Stasi si apre una nuova crepa
54 minuti fa:Crosia, lettera anonima contro la sindaca Aiello. La prima cittadina: «Inventati fatti personali per ferire»

Dietrofront di Flavio Stasi: per il momento le scuole rimangono aperte

1 minuti di lettura
Corigliano-Rossano scongiura la possibilità di vedere chiuse le sue scuole per l’emergenza Covid. L’ufficialità è arrivata nella tarda serata di ieri dalla pagina Facebook del Primo cittadino Flavio Stasi. Il sindaco ha fatto sapere di essersi relazionato con il responsabile territoriale del Dipartimento prevenzione, Martino Rizzo. Quest’ultimo lo ha rassicurato, confermando che dei 199 casi registrati nella giornata di ieri nella Provincia di Cosenza soltanto 4 erano riconducibili a Corigliano Rossano. «Questi dati – ha dichiarato Stasi - mi hanno convinto che c’è ancora la possibilità di garantire il diritto all’istruzione ai nostri ragazzi, preservando le lezioni in presenza. Per il momento non ci sarà nessun provvedimento di sospensione. Inoltre – chiarisce - tutti i nostri istituti stanno attuando correttamente tutte le misure di sicurezza».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.