Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
2 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
3 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
6 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
7 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili

demA Calabria: «La Regione dia attuazione immediata allo screening del personale sanitario»

1 minuti di lettura

Già il 20 marzo il coordinatore demA per il Mezzogiorno Michele Conia, nella sua veste di Sindaco di Cinquefrondi, chiedeva alla Regione una “campagna URGENTE di controllo attraverso i tamponi di tutti gli operatori sanitari e quei soggetti che svolgono attività a rischio e  di quei cittadini provenienti da comunità diverse dalle nostre i quali risultano anche già censiti”

In data 27 marzo 2020 l’ordinanza n. 20 a firma della presidente della Regione Jole Santelli impone di fare tamponi a tutti gli operatori sanitari della Calabria

«Ieri, 1 aprile, a seguito di  un caso positivo al virus Covid-19 di un paziente ricoverato , da giorni, presso la Casa di Cura “ Villa Elisa” situata a Cinquefrondi, il sindaco ha scritto a tutte le autorità per chiedere “CON ESTREMA URGENZA l’effettuazione dei tamponi, come da protocolli ministeriali e regionali, di tutto il personale sanitario operante presso la Casa di Cura “ Villa Elisa”, pazienti, personale dipendente e di tutti coloro i quali hanno effettuato ingresso presso la su citata struttura negli ultimi 15 giorni, al fine della tutela della salute  e della sicurezza degli stessi.”

demA Calabria si unisce al coordinatore Conia per chiedere alla Regione l’attuazione immediata dell’ordinanza a “Villa Elisa” e in tutte le strutture sanitarie della regione, incluse le RSA, luoghi in cui la diffusione del contagio rischia di andare fuori controllo, come purtroppo dimostra la situazione della “Domus Aurea” di Chiaravalle.

Il tempo delle dichiarazioni è finito, ora servono le azioni», conclude il coordinatore Michele Conia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.