Al Paolella di Corigliano-Rossano in scena il V° canto della Divina Commedia
La performance artistica dell'attrice Maria Rosaria Bianco è stata trasmessa dal teatro cittadino in diretta fb in occasione dell’iniziativa nazionale "Facciamo luce sul teatro!"
CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la città di Corigliano-Rossano ha partecipato, nella serata di lunedì 22 febbraio, all'iniziativa nazionale "Facciamo luce sul teatro!" che, per l'occasione, ha visto la performance artistica dell'attrice Maria Rosaria Bianco della Maros in Teatro.
Maria Rosaria Bianco ha portato in scena, al Teatro "Amantea-Paolella" il V° canto della Divina Commedia di Dante Alighieri.
L'evento è stato trasmesso in diretta live su facebook tramite la pagina ufficiale della Maros Eventi che ha raccolto l'invito dell'U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che chiede al nuovo Governo Draghi che si torni a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo
«È stato emozionante salire sulle tavole del palcoscenico, ma anche molto dura vedere la platea vuota, non respirare l'atmosfera dietro le quinte, non vedere il sipario aprirsi, non sentire gli applausi - dice la Bianco - ma era importante dare un segnale affinché i riflettori si accendono sul teatro, sullo spettacolo e sulla cultura e non soltanto al tempo del Covid, è necessario dare, una volta per tutte, l'attenzione e l'importanza giusta e meritata a questo settore».
Maria Rosaria Bianco, al termine dell'evento online in cui non sono mancati momenti di commozione, ha ringraziato l'Amministrazione comunale per aver raccolto l'invito, Benito Toscano per il supporto audio-video e Alice Celestino per la preziosa testimonianza.