2 ore fa:Caso Liceo Artistico, arriva perentoria la posizione della Provincia: «La sede non si tocca»
3 ore fa:Cariati porta fortuna: Gloria Riggio vince il Poetry Slam 2023
8 ore fa:Dimensionamento scolastico, Cariati punta a preservare l'autonomia
5 ore fa:Il PD si muove in silenzio e incassa il “Sì” di Azione per una coalizione di campo largo
3 ore fa:Convocato il Consiglio Comunale di Co-Ro per giorno 23 settembre
4 ore fa:Al Festival Euromediterraneo di Altomonte atteso lo spettacolo "Princesa" di Vladimir Luxuria
5 ore fa:Caos e mancanza di vigili intasano Torrelunga, Salimbeni: «Il Sindaco esca da Facebook e trovi una soluzione»
8 ore fa:Un'altra gioia per Gianni Papasso: «Sono stato assolto dal reato di voto di scambio»
6 ore fa:Conti pubblici, a Longobucco è ancora bagarre tra Maggioranza e Opposizione
4 ore fa:La Commissione Regionale Migrantes denuncia i soprusi subiti dai richiedenti asilo

Al Paolella di Corigliano-Rossano in scena il V° canto della Divina Commedia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la città di Corigliano-Rossano ha partecipato, nella serata di lunedì 22 febbraio, all'iniziativa nazionale "Facciamo luce sul teatro!" che, per l'occasione, ha visto la performance artistica dell'attrice Maria Rosaria Bianco della Maros in Teatro

Maria Rosaria Bianco ha portato in scena, al Teatro "Amantea-Paolella" il V° canto della Divina Commedia di Dante Alighieri.

L'evento è stato trasmesso in diretta live su facebook tramite la pagina ufficiale della Maros Eventi che ha raccolto l'invito dell'U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che chiede al nuovo Governo Draghi che si torni a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo

«È stato emozionante salire sulle tavole del palcoscenico, ma anche molto dura vedere la platea vuota,  non respirare l'atmosfera dietro le quinte, non vedere il sipario aprirsi, non sentire gli applausi - dice la Bianco - ma era importante dare un segnale affinché i riflettori si accendono sul teatro, sullo spettacolo e sulla cultura e non soltanto al tempo del Covid, è necessario dare, una volta per tutte, l'attenzione e l'importanza giusta e meritata a questo settore». 

Maria Rosaria Bianco, al termine dell'evento online in cui non sono mancati momenti di commozione, ha ringraziato l'Amministrazione comunale per aver raccolto l'invito, Benito Toscano per il supporto audio-video e Alice Celestino per la preziosa testimonianza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.