1 ora fa:Città di Corigliano Rossano, si separano le strade con mister Frenk Sidero
1 ora fa:Lanciata la petizione per riconoscere i caregiver h24 come lavoratori
15 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
15 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
14 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
3 ore fa:Pubblicato il nuovo libro di Francesco Sapia: "Il coraggio di dire no - La storia di Gennarino Scorza"
30 minuti fa:Amendolara dice no alla nuova classificazione dei Comuni montani
Adesso:Pesca Ue, Unci AgroAlimentare: «Il ricorso al governo contro sistemi controllo entra nella fase decisiva»
2 ore fa:Allerta meteo, ecco perché Stasi ha chiuso le scuole oggi a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Suoni ancestrali e colori della rinascita: ad Alessandria del Carretto torna il Carnevale dei Połёcёnellё

Al Paolella di Corigliano-Rossano in scena il V° canto della Divina Commedia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la città di Corigliano-Rossano ha partecipato, nella serata di lunedì 22 febbraio, all'iniziativa nazionale "Facciamo luce sul teatro!" che, per l'occasione, ha visto la performance artistica dell'attrice Maria Rosaria Bianco della Maros in Teatro

Maria Rosaria Bianco ha portato in scena, al Teatro "Amantea-Paolella" il V° canto della Divina Commedia di Dante Alighieri.

L'evento è stato trasmesso in diretta live su facebook tramite la pagina ufficiale della Maros Eventi che ha raccolto l'invito dell'U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che chiede al nuovo Governo Draghi che si torni a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo

«È stato emozionante salire sulle tavole del palcoscenico, ma anche molto dura vedere la platea vuota,  non respirare l'atmosfera dietro le quinte, non vedere il sipario aprirsi, non sentire gli applausi - dice la Bianco - ma era importante dare un segnale affinché i riflettori si accendono sul teatro, sullo spettacolo e sulla cultura e non soltanto al tempo del Covid, è necessario dare, una volta per tutte, l'attenzione e l'importanza giusta e meritata a questo settore». 

Maria Rosaria Bianco, al termine dell'evento online in cui non sono mancati momenti di commozione, ha ringraziato l'Amministrazione comunale per aver raccolto l'invito, Benito Toscano per il supporto audio-video e Alice Celestino per la preziosa testimonianza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.