13 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
12 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
15 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
14 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
14 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
11 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
11 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
13 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room

Crosia: Spiagge e lungomare ok, al via la stagione turistica

1 minuti di lettura

Mirto-Crosia Bandiera Verde 2016, pronta ad accogliere turisti ed ospiti per la prossima estate. È stato completato nei giorni scorsi l’opera di pulizia straordinaria e livellamento delle spiagge e la riqualificazione del lungomare Centofontane, attraverso anche il ripristino e la sistemazione delle aree verdi e degli spazi dedicati ai bambini. È quanto fa sapere l’assessore alla manutenzione e all’ambiente Serafino Forciniti. Anche quest’anno – dichiara – abbiamo ultimato in tempo i lavoro di riqualificazione dell’area marina così da farci trovare pronti per l’arrivo dei turisti e dei visitatori che sceglieranno Mirto Crosia per le loro vacanze estive. Era per noi un obbligo, dovendo onorare al meglio il riconoscimento della terza Bandiera Verde, lavorare per rendere la costa quanto più accogliente e vivibile. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Russo ha avviato ad inizio del mese di maggio l’attività straordinaria di livellamento dell’arenile che consentirà un più facile accesso alle spiagge anche per i cittadini portatori di handicap. Inoltre, sono state ripulite le diverse aree verdi presenti sul lungomare Centofontane, la pista ciclabile, gli arredi urbani e le attrezzature ludiche per i bambini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.