7 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
8 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
9 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
5 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
5 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
4 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
6 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
8 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
3 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
4 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"

Crosia, il Centofontane apre le porte al tennis

1 minuti di lettura
di REDAZIONE

partire dal prossimo Venerdì 1 Luglio 2016 a Centofontane, l’impianto sportivo comunale ospiterà l’evento sportivo del primo torneo di tennis amatoriale riservato a giocatori non tesserati. Un'iniziativa sostenuta per incentivare  i giovani alla socializzazione ed a una sana e pulita forma di competizione. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Crosia – Assessorato allo Sport, è promossa dall’Unione Sportiva Krosia in collaborazione con il Centro Scuola ufficio, Agip, Bar Europa e Diemme Autoricambi. C’è un grande proliferare di eventi e manifestazioni di qualità – dichiara il Consigliere con delega allo Sport e Turismo, Francesco Russo – e questo è un risultato importante, che ci riempie di soddisfazione. Soprattutto perché si percepisce un grande fermento sociale e culturale e un senso di fiducia e rinascita totalizzante in tutto il territorio urbano. Il torneo, infatti, mira non solo a rappresentare un momento di socializzazione tramite lo sport, ma anche e soprattutto un’occasione di divertimento e sana competizione per i tanti che praticano il tennis in modo amatoriale. Perciò – conclude il Capogruppo di Maggioranza - abbiamo subito accolto con favore l’iniziativa, predisponendo tempestivamente una serie di interventi di restyling dell’impianto sportivo di Centofontane, soprattutto per quanto riguarda l’illuminazione, al fine di garantire la possibilità di disputare gli incontri anche in notturna. Il torneo singolare maschile è riservato a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni ed inoltrino domanda di adesione entro il 20 giugno 2016.

La fase iniziale del torneo sarà strutturata in gironi, quindi sono garantiti più incontri per singolo partecipante, con successivo accesso al tabellone ad eliminazione diretta per i primi classificati di ogni singolo girone ed i migliori secondi, fino al completamento del tabellone. Gli incontri si disputeranno al meglio di tre set, con eventuale tie break per ogni set. Solo la finale per il primo posto si disputerà al meglio di cinque set. Il primo incontro si disputerà Venerdì 1 luglio, mentre la finale per decretare il vincitore è prevista per il 17 Luglio. Il calendario degli altri incontri, che si disputeranno sempre nellefasce orario 19.00 e 21.00 invece, sarà pubblicato dagli organizzatori entro il 25 giugno. Oltre ai trofei di rito per una competizione sportiva, i primi tre classificati riceveranno in premio rispettivamente una racchetta da tennis, un borsone porta racchette e degli accessori da tennis.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.