4 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
8 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
5 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
2 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
48 minuti fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
3 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
8 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
7 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
1 ora fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
6 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle

Crosia: Al via il 21° memorial- trofeo Massimo Russo

1 minuti di lettura
Al via la 21esima edizione del Memorial-Trofeo di calcio in memoria di Massimo Russo. Le vecchie glorie del calcio mirto-crosiota e del territorio della Sibaritide e della Valle del Trionto si sfideranno in un quadrangolare di calcio a 5 che si terrà la prossima domenica 28 Agosto 2016, a partire dalle Ore 20.30, presso la struttura sportiva comunale del lungomare Centofontane, nei pressi del bar Cursal-Minigolf. Tanti gli ospiti che hanno garantito lo loro partecipazione. Tra i quali anche il Segretario questore del Consiglio regionale, On. Giuseppe Graziano, e poi ancora Padre Fedele Bisceglie, storico tifoso del Cosenza Calcio e oggi nell’insolita veste di Assessore alla Povertà del capoluogo brutio, e il Cav. Franco Guerriero, storico dirigente di calcio già presidente, tra gli altri, della Rossanese, del Corigliano-Schiavonea Calcio e dell’Acri. Proponiamo una giornata di sport – dichiara Massimo Russo, figlio omonimo del compianto atleta della Polisporitva Mirto-Crosia prematuramente scomparso nel 1994 – per ricordare un cittadino, uno sportivo ed un tifoso dei colori prima della Polisportiva Mirto-Crosia e poi della S.S. Mirto che da calciatore, da capitano e da dirigente ha difeso sempre con tanto onore. Lo ricordiamo insieme alla nostra comunità e ai tanti amici che hanno avuto modo di conoscere le virtù di quest’uomo e questo padre che ha lasciato troppo presto i suoi affetti. In campo, a contendersi il 21esimo memorial-trofeo, ci saranno i suoi ex compagni di squadra e anche diversi avversari che militavano in club opposti. Dunque – conclude Russo - una bella giornata di sport che sarà arricchita anche dalle testimonianze di Padre Fedele Bisceglie che rimarrà con noi, durante tutta la serata, per raccontarci della sua vita a servizio dei più bisognosi coniugata con il grande amore verso il calcio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.