7 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
5 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
6 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
7 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
6 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
4 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
3 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
5 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
3 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»

Cropalati, al via l’Estate Ragazzi 2016

1 minuti di lettura

Continua l’attenzione del comune di Cropalati nei confronti dei più piccoli. Lo scorso 25 luglio è partita l’Estate Ragazzi 2016, fortemente voluta dall’amministrazione Lettieri, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Cropalati e curata dal vicesindaco Achiropita Ruperto. L’iniziativa, che coinvolge i ragazzi e le ragazze che frequentano ancora la scuola dell’obbligo, è stata realizzata in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta e con il Servizio Civile Nazionale Sezione di Cropalati. Due settimane, dal 25 luglio al 6 agosto, durante le quali i giovani partecipanti si riuniranno dalle 8:30 alle 13:30 presso il centro di aggregazione Attiva…mente Cropalati e avranno l’occasione di giocare, di divertirsi e di socializzare. Sono previsti per loro attività ludiche, laboratori di chimica e altre attività, resi possibili dall’impegno di alcuni volontari che guideranno e coinvolgeranno i ragazzi. «Il nostro obiettivo – ha commentato il Primo Cittadino – è quello espresso più volte e messo in campo già in passato per altre manifestazioni: creare migliori condizioni per i nostri giovani e per le loro famiglie, con la speranza di dare loro sempre più motivi per restare e non abbandonare il paese. Lo spopolamento dei piccoli centri è uno dei problemi che più ci preoccupa e contro il quale abbiamo intenzione di combattere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.