Dà fuoco alle auto di un Carabiniere: arrestato un 37enne a Trebisacce
L’uomo, di origine marocchina, è ritenuto responsabile dell’incendio di due vetture appartenenti a un militare in servizio nell’Alto Ionio. Indagini coordinate dalla Procura di Castrovillari

ROSETO CAPO SPULICO – È stato arrestato nella giornata di ieri K.L., 37enne di origine marocchina residente a Trebisacce, ritenuto il presunto autore dell’incendio che lo scorso giugno distrusse due autovetture di un Carabiniere in servizio nella zona dell’Alto Ionio cosentino.
L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della Procura, e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Marina di Roseto Capo Spulico sotto il coordinamento della Procura di Castrovillari, hanno consentito di ricostruire l’intera dinamica del gesto, grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area e al riscontro di diversi elementi indiziari.
L’episodio risale al mese di giugno, quando le due vetture del militare, parcheggiate nei pressi della sua abitazione, furono avvolte dalle fiamme, riportando danni gravi sia alla carrozzeria che alle componenti meccaniche.
Gli elementi raccolti durante le indagini hanno portato alla richiesta e all’emissione della misura cautelare per l’uomo, ritenuto responsabile dell’atto doloso.
Come precisato dagli investigatori, la notizia viene diffusa nel rispetto delle garanzie difensive dell’indagato, la cui posizione resta sottoposta alla verifica degli organi giudiziari competenti.