7 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
1 ora fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
5 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
6 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
2 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
4 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
3 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
8 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
9 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
50 minuti fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine

Dà fuoco alle auto di un Carabiniere: arrestato un 37enne a Trebisacce

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO – È stato arrestato nella giornata di ieri K.L., 37enne di origine marocchina residente a Trebisacce, ritenuto il presunto autore dell’incendio che lo scorso giugno distrusse due autovetture di un Carabiniere in servizio nella zona dell’Alto Ionio cosentino.

L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della Procura, e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Marina di Roseto Capo Spulico sotto il coordinamento della Procura di Castrovillari, hanno consentito di ricostruire l’intera dinamica del gesto, grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area e al riscontro di diversi elementi indiziari.

L’episodio risale al mese di giugno, quando le due vetture del militare, parcheggiate nei pressi della sua abitazione, furono avvolte dalle fiamme, riportando danni gravi sia alla carrozzeria che alle componenti meccaniche.

Gli elementi raccolti durante le indagini hanno portato alla richiesta e all’emissione della misura cautelare per l’uomo, ritenuto responsabile dell’atto doloso.
Come precisato dagli investigatori, la notizia viene diffusa nel rispetto delle garanzie difensive dell’indagato, la cui posizione resta sottoposta alla verifica degli organi giudiziari competenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.