Co-Ro, incendio sotto il Ponte Almirante: a fuoco la baracca di un immigrato
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, gli agenti di polizia, un’ambulanza del 118 e il sindaco Flavio Stasi

CORIGLIANO-ROSSANO – Attimi di paura questa sera sotto il Ponte Almirante, sul torrente Citrea, a Rossano Scalo. Una baracca di fortuna, utilizzata da un giovane immigrato, è andata improvvisamente in fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, gli agenti di polizia, un’ambulanza del 118 e il sindaco Flavio Stasi.
L’uomo, di nazionalità pakistana, è stato trovato in evidente stato di agitazione ma senza ferite gravi. È stato affidato alle cure dei sanitari e condotto al “Giannettasio” per accertamenti.
«Si tratta di una persona già seguita dai nostri servizi sociali – ha dichiarato il sindaco Stasi arrivato subito sul posto insieme ai soccorritori e alla Polizia Locale –. In più occasioni abbiamo cercato di offrirgli sostegno e assistenza, ma spesso chi vive condizioni di disagio fatica ad accettare l’aiuto. È una situazione che richiede attenzione costante e un lavoro coordinato tra Comune, Asp e forze dell’ordine».
L’area è stata messa in sicurezza e sono in corso le verifiche per accertare le cause del rogo.
video in copertina del Consigliere comunale Giancarlo Bosco