6 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
5 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
5 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
9 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
7 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
8 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
8 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
9 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
7 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
6 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»

Rocca Imperiale, ruba elettrodomestici in una casa estiva: arrestato 43enne di Sibari

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE – Un furto in abitazione si è concluso con un arresto in flagranza grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri. Nella tarda serata di ieri, i militari dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Cassano hanno fermato S.T., 43 anni, residente a Sibari, ritenuto responsabile di essersi introdotto in una casa estiva di Rocca Imperiale.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe asportato vari elettrodomestici, tra cui una lavastoviglie e una scopa elettrica, caricandoli su un’auto nella sua disponibilità. Le ricerche immediatamente avviate hanno permesso ai Carabinieri di intercettare il veicolo lungo la Statale 106: all’interno sono stati trovati gli oggetti appena trafugati.

Gli elementi raccolti hanno portato all’arresto in flagranza del 43enne, che è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria.

La notizia viene diffusa nel rispetto delle prerogative dell’informazione e dei diritti dell’indagato, che in questa fase resta sottoposto a indagini preliminari, con la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.