Eseguita l'autopsia sul corpicino di Elia, oggi i funerali a Trebisacce
L'indagine condotta dai carabinieri di Trebisacce e coordinata dalla Procura di Castrovillari è partita a seguito della morte del neonato partorito in casa. Si cerca di chiarire le circostanze del triste evento
TREBISACCE - Si è svolto ieri nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano l'esame autoptico sul corpicino di Elia, il neonato partorito in casa e morto lo scorso 29 gennaio in circostanze sulle quali i carabinieri della stazione di Trebisacce, guidati dal comandante Natale La Banca, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, intendono fare piena luce.
Il neonato, settimo figlio di una famiglia trebisaccese, era nato prematuro alla 36esima settimana. Nonostante la visita presso l'ospedale "Compagna" di Corigliano, il piccolo è deceduto poche ore dopo essere stato riportato a casa dai genitori.
L'autopsia, condotta dall'anatomopatologo Isabella Aquila, ha permesso di restituire il corpo alla famiglia, ma i risultati definitivi saranno consegnati entro sessanta giorni.
Inanto la comunità è in lutto. I funerali del piccolo Elia sono previsti per oggi alle 15 nella chiesa di San Nicola di Mira.