3 ore fa:Festival delle Opportunità: in 89 si candidano per i 40 posti della Summer School di Sibari
2 ore fa:La Calabria non esiste ancora: è una somma di territori che tifano contro
3 ore fa:Caporalato nella Piana, i sindacati: «Non è un'emergenza ma un sistema. Ora un Patto per la legalità»
42 minuti fa: Elevare Corigliano-Rossano a Gruppo Carabinieri non è più rinviabile
2 ore fa:Il tribunale dei (non) lettori
4 ore fa:Oncologia allo Spoke di Co-Ro, la Regione risponde a Scutellà: «Nessuna interruzione delle cure»
5 ore fa:Dall’Australia ad Altomonte sulle tracce dei cruschi: il rito dei Barbieri diventa cinema
4 ore fa:Caporalato, Futuro Nazionale attacca sui migranti. Ma l’inchiesta racconta sfruttati e sfruttatori
12 minuti fa:Poste, il sindaco Iacobini chiede un confronto sulla riorganizzazione dell’Ufficio di Sibari
5 ore fa:Cariati e Mandatoriccio, aperte le iscrizioni agli asili nido: disponibili 50 posti

Eseguita l'autopsia sul corpicino di Elia, oggi i funerali a Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è svolto ieri nell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano l'esame autoptico sul corpicino di Elia, il neonato partorito in casa e morto lo scorso 29 gennaio in circostanze sulle quali i carabinieri della stazione di Trebisacce, guidati dal comandante Natale La Banca, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, intendono fare piena luce. 

Il neonato, settimo figlio di una famiglia trebisaccese, era nato prematuro alla 36esima settimana. Nonostante la visita presso l'ospedale "Compagna" di Corigliano, il piccolo è deceduto poche ore dopo essere stato riportato a casa dai genitori.

L'autopsia, condotta dall'anatomopatologo Isabella Aquila, ha permesso di restituire il corpo alla famiglia, ma i risultati definitivi saranno consegnati entro sessanta giorni. 

Inanto la comunità è in lutto. I funerali del piccolo Elia sono previsti per oggi alle 15 nella chiesa di San Nicola di Mira.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.