12 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
13 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
12 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
11 ore fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
9 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
9 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti
8 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
10 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare
11 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
10 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto

“Alto Impatto”: servizi straordinari a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Prosegue, senza interruzione, l'operazione "Alto Impatto", decisa in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza dr.ssa Rosa Maria Padovano e predisposta in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giuseppe Cannizzaro, d'intesa con i Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Le attività di controllo hanno comportato l'impiego di un significativo dispiegamento interforze sul territorio, attraverso la presenza congiunta dei militari dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine "Calabria Settentrionale" della Polizia di Stato, nonché delle Polizie locali competenti, finalizzata al contrasto di ogni forma di illegalità.

Le attività poste in essere hanno interessato il Comune di Corigliano-Rossano. In particolare, lunedì 14 ottobre u.s., nell'area urbana di Corigliano sono stati effettuati nr. 13 posti di controllo che hanno condotto al controllo di  nr. 261 persone e di nr. 144 veicoli, nonché alla sospensione dalla circolazione di nr. 4 veicoli per violazioni al Codice della Strada.

Nel corso di detti servizi è stato rintracciato, da parte del personale del locale Commissariato di P.S., uno straniero che si era reso responsabile nei giorni scorsi di alcuni episodi di intemperanza durante la movida serale in località Schiavonea ed era risultato inottemperante all'ordine di lasciare il territorio nazionale. Lo stesso è stato in data odierna accompagnato alla frontiera aerea di fiumicino con contestuale rimpatrio a seguito di espulsione. 

Personale della Guardia di Finanza, altresì, ha deferito una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente perché trovata in possesso, nel corso dei controlli, di 26 grammi di sostanza del tipo hashish e 2 gr. di marjuana.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.