4 ore fa:Oriolo protagonista del nuovo spot di Visit Italy: il borgo dove la vita diventa sinfonia
23 minuti fa:Torna Pollicino Book Fest a Castrovillari: autori, illustratori e scienza per avvicinare i giovani alla lettura
53 minuti fa:Grande interesse per il Pollino alla fiera di Milano "Fa’ la Cosa Giusta!"
1 ora fa:Pasqua e rientri nella Calabria del nord-est: voli, treni e autobus sempre più cari
2 ore fa:«Così moriremo affogati»: il grido disperato delle contrade del Crati
1 ora fa:A Morano Calabro la formazione diventa esperienza di comunità: scuole, leadership e valorizzazione del territorio
3 ore fa:Co-Ro, al via la settima edizione della borsa di studio “Io non bullo, né mi sballo”
4 ore fa:Temporali e rischio nubifragi sulla Sila Greca: allerta arancione. Scuola chiusa a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Frecciarossa Sibari-Bolzano, Corbelli gela l’idea della fermata a Castiglione: «Tecnica­mente impossibile»
2 ore fa:Co-Ro, Geronimo Stilton arriva nelle scuole della città con laboratori e letture per bambini

Incendio nella zona della Vurga. Attivo anche il Canadair

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un vasto incendio sta interessando l'alta valle del Crati, in un territorio a cavallo tra i comuni di Corigliano-Rossano, Paludi e Cropalati. 

L'incendio è divampato stamani e sta interessando la zona della Vurga.

Sul posto stanno operando le squadre boschive dei vigili del fuoco, gli operai di Calabria Verde e i volontari della protezione civile. 

È attivo, inoltre, un Canadair di stanza a Lamezia il Can26.

(Fonte Flightradar24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.