20 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
21 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
19 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
3 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
2 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
21 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
21 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
3 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
4 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
20 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza

Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Alba drammatica lungo la Statale 534 nel tratto compreso tra gli svincoli di Spezzano albanese e Doria. Due vitelli sono stati accidentalmente investiti e uccisi mentre vagavano lungo la carreggiata. Nello scontro sono state coinvolte due auto, una Fiat Bravo e una BMW X6, che sono state danneggiate dall'impatto mentre, per fortuna, gli occupanti degli abitacoli sono rimasti illesi o comunque feriti lievemente.

Tanta la paura lungo una strada trafficata e che rappresenta la principale via di collegamento tra la Sibaritide e l'asse autostradale della A2. Sul posto è stato immediato l'intervento dell'ambulanza medicalizzata del 118 d'istanza al Pet di Cassano Jonio che ha subito prestato i soccorsi ai viaggiatori assicurandosi del loro stato di salute. Ad intervenire per primi sul luogo dell'incidente sono stati i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio che ora coordinano le indagini del caso. 

Per ricostruire le dinamiche dell'incidente occorrerà capire come quelle 5 giovenche stamani all'alba vagavano su una strada a doppia carreggiata e che di fatto dovrebbe essere inaccessibile da bordo strada. Intanto le some dei due vitelli uccisi, il cui decesso è stato accertato anche dal servizio veterinario dell'Asp di Cosenza, sono state asportate dall'asfalto e destinate allo smaltimento.

A causa dell'impatto, la strada è rimasta chiusa per il tempo necessario ai tecnici e agli operatori Anas di ripristinare immediatamente la sede stradale e limitare i disagi.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.