18 minuti fa:Stop afa nella Sibaritide ma arrivano temporali e (forse) grandine
14 ore fa:Treno-shuttle Sibari-Aeroporto Crotone? Si sta già perdendo troppo tempo
23 ore fa:Suoni Festival 2024: al via l'avventura musicale nel cuore di Castrovillari
14 ore fa:Autonomia Differenziata: L'Onestà Intellettuale di Occhiuto e l'Appello dei Sindaci, Oltre la Politica
15 ore fa:"Poesie sotto le stelle" al Circolo Culturale Rossanese
15 ore fa:Laghi di Sibari, Guerrieri (Ndc) chiede la riattivazione del distributore carburante e nuove power station
22 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:Allo stadio "Valli Sant'Antonio" un concerto in musica e solidarietà
22 ore fa:È Giuseppe Pallone l'artefice della vittoria italiana nella Performer Cup
18 ore fa:CALCIO - Promozione A, l'Altomonte si regala tre perle: Bonafine, Diabite e Iannibelli

Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Alba drammatica lungo la Statale 534 nel tratto compreso tra gli svincoli di Spezzano albanese e Doria. Due vitelli sono stati accidentalmente investiti e uccisi mentre vagavano lungo la carreggiata. Nello scontro sono state coinvolte due auto, una Fiat Bravo e una BMW X6, che sono state danneggiate dall'impatto mentre, per fortuna, gli occupanti degli abitacoli sono rimasti illesi o comunque feriti lievemente.

Tanta la paura lungo una strada trafficata e che rappresenta la principale via di collegamento tra la Sibaritide e l'asse autostradale della A2. Sul posto è stato immediato l'intervento dell'ambulanza medicalizzata del 118 d'istanza al Pet di Cassano Jonio che ha subito prestato i soccorsi ai viaggiatori assicurandosi del loro stato di salute. Ad intervenire per primi sul luogo dell'incidente sono stati i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio che ora coordinano le indagini del caso. 

Per ricostruire le dinamiche dell'incidente occorrerà capire come quelle 5 giovenche stamani all'alba vagavano su una strada a doppia carreggiata e che di fatto dovrebbe essere inaccessibile da bordo strada. Intanto le some dei due vitelli uccisi, il cui decesso è stato accertato anche dal servizio veterinario dell'Asp di Cosenza, sono state asportate dall'asfalto e destinate allo smaltimento.

A causa dell'impatto, la strada è rimasta chiusa per il tempo necessario ai tecnici e agli operatori Anas di ripristinare immediatamente la sede stradale e limitare i disagi.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.