4 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
2 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
4 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
6 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
7 ore fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
6 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
5 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
5 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
7 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»
8 ore fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano

Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Alba drammatica lungo la Statale 534 nel tratto compreso tra gli svincoli di Spezzano albanese e Doria. Due vitelli sono stati accidentalmente investiti e uccisi mentre vagavano lungo la carreggiata. Nello scontro sono state coinvolte due auto, una Fiat Bravo e una BMW X6, che sono state danneggiate dall'impatto mentre, per fortuna, gli occupanti degli abitacoli sono rimasti illesi o comunque feriti lievemente.

Tanta la paura lungo una strada trafficata e che rappresenta la principale via di collegamento tra la Sibaritide e l'asse autostradale della A2. Sul posto è stato immediato l'intervento dell'ambulanza medicalizzata del 118 d'istanza al Pet di Cassano Jonio che ha subito prestato i soccorsi ai viaggiatori assicurandosi del loro stato di salute. Ad intervenire per primi sul luogo dell'incidente sono stati i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio che ora coordinano le indagini del caso. 

Per ricostruire le dinamiche dell'incidente occorrerà capire come quelle 5 giovenche stamani all'alba vagavano su una strada a doppia carreggiata e che di fatto dovrebbe essere inaccessibile da bordo strada. Intanto le some dei due vitelli uccisi, il cui decesso è stato accertato anche dal servizio veterinario dell'Asp di Cosenza, sono state asportate dall'asfalto e destinate allo smaltimento.

A causa dell'impatto, la strada è rimasta chiusa per il tempo necessario ai tecnici e agli operatori Anas di ripristinare immediatamente la sede stradale e limitare i disagi.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.