Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti
Il fatto è avvenuto tra gli svincoli di Spezzano e Doria. Per cause ancora in via d'accertamento cinque giovenche vagavano lungo la carreggiata, due di loro sono stati accidentalmente investiti. Sul posto i sanitari del 118, carabinieri e Anas

CASSANO JONIO - Alba drammatica lungo la Statale 534 nel tratto compreso tra gli svincoli di Spezzano albanese e Doria. Due vitelli sono stati accidentalmente investiti e uccisi mentre vagavano lungo la carreggiata. Nello scontro sono state coinvolte due auto, una Fiat Bravo e una BMW X6, che sono state danneggiate dall'impatto mentre, per fortuna, gli occupanti degli abitacoli sono rimasti illesi o comunque feriti lievemente.
Tanta la paura lungo una strada trafficata e che rappresenta la principale via di collegamento tra la Sibaritide e l'asse autostradale della A2. Sul posto è stato immediato l'intervento dell'ambulanza medicalizzata del 118 d'istanza al Pet di Cassano Jonio che ha subito prestato i soccorsi ai viaggiatori assicurandosi del loro stato di salute. Ad intervenire per primi sul luogo dell'incidente sono stati i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio che ora coordinano le indagini del caso.
Per ricostruire le dinamiche dell'incidente occorrerà capire come quelle 5 giovenche stamani all'alba vagavano su una strada a doppia carreggiata e che di fatto dovrebbe essere inaccessibile da bordo strada. Intanto le some dei due vitelli uccisi, il cui decesso è stato accertato anche dal servizio veterinario dell'Asp di Cosenza, sono state asportate dall'asfalto e destinate allo smaltimento.
A causa dell'impatto, la strada è rimasta chiusa per il tempo necessario ai tecnici e agli operatori Anas di ripristinare immediatamente la sede stradale e limitare i disagi.