3 ore fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
28 minuti fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
3 ore fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
1 ora fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
4 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
1 ora fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
2 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
2 ore fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
4 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
5 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale

Trebisacce: giro di vite della Polizia stradale

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Durante il fine settimana appena trascorso, non è passato inosservato lo spiegamento forze della Polizia Stradale di Trebisacce lungo le arterie che interessano il circondario, difatti solo sabato sera, per volontà del Comandante Ispettore Nadile Carmine, erano quattro le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio e vigilanza stradale, e per l'occasione integrate anche da una unità cinofila antidroga. Un'intensificazione di controlli voluta fortemente dal Comandante Nadile, anche in previsione della bella stagione, che come si sa porta con se un maggior numero di persone e veicoli che si spostano da un luogo all'altro, ma soprattutto di giovani interessati dalla movida del sabato sera, e finalizzata, come espresso dal  Comandate Nadile nelle more del suo insediamento, anche al contrasto delle stragi del sabato sera.   

Di conseguenza i risultati non hanno tardato ad arrivare, difatti sono stati 75 i veicoli controllati, 109 le persone identificate di cui 25 con precedenti di Polizia, due le persone denunciate all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, due le patenti di guida ritirate. Inoltre restano ancora tra le infrazioni maggiormente contestate dalle pattuglie del Comandante Nadile il mancato uso delle cinture di sicurezza e la velocità pericolosa.

Intensificati anche i controlli amministrativi alle attività commerciali connesse alla circolazione stradale, ed è proprio in questo ambito che nei giorni scorsi gli uomini del Comandante Nadile hanno proceduto a denunciare all'Autorità Giudiziaria il titolare di una di queste attività in quanto intento ad esercitarla violando le prescrizioni a lui imposte.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.