17 ore fa:Un nuovo caso di presunta molestia sessuale scuote la città
1 ora fa:A Cariati arriva Mi'Ndujo per preparare un paninazzo... senza repliche
34 minuti fa:L'Ambulatorio di Chirurgia del "Chidichimo" macina numeri impressionanti ma chiede maggiore supporto all'Asp
18 ore fa:Sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato. Ecco quando
12 ore fa:Co-Ro, incidente sulla Statale 106: due feriti
15 ore fa:Olio Extravergine, esperti a confronto a Cariati
3 ore fa:Coldiretti Calabria, raggiunto accordo sull'obbligo di etichettatura trasparente
17 ore fa:Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale
16 ore fa:Strage di Thurio, quel passaggio a livello doveva e poteva essere soppresso già da anni
16 ore fa:Incidente ferroviario Co-Ro, prime ricostruzioni e rilascio della salma della capotreno

In auto con 2kg di cocaina: due arresti a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, nell’ambito della consueta attività di controllo economico del territorio, hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di due persone ed al sequestro di 2 chili di cocaina, con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente. I militari della Compagnia di Castrovillari, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio nei pressi dello svincolo autostradale Firmo/Sibari, hanno fermato un'autovettura con a bordo due cittadini residenti nel vibonese.

A seguito di perquisizione personale e del mezzo, sono stati trovati, artatamente occultati all’interno di un doppiofondo ricavato sotto il sedile del conducente, 2 panetti avvolti da nastro adesivo trasparente contenenti la sostanza stupefacente. L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Castrovillari testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute dei cittadini e debellare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata.

ra l’altro, le Fiamme Gialle di Castrovillari, nello scorso mese di agosto, si sono già contraddistinte per il sequestro di ulteriore sostanza stupefacente per complessivi gr. 50 circa di cannabis, gr. 1 circa di oppio, gr. 6 circa di cocaina, gr. 5 circa di chetamina e gr. 5 circa di metanfetamina, con la conseguente segnalazione di nr. 2 responsabili alla competente A.G. ed uno alla Prefettura di Cosenza. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.