9 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
7 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
8 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
8 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
10 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
9 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
11 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
10 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
11 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
12 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai

In auto con 2kg di cocaina: due arresti a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Finanzieri del Comando Provinciale Cosenza, nell’ambito della consueta attività di controllo economico del territorio, hanno eseguito uno specifico servizio finalizzato a prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto di due persone ed al sequestro di 2 chili di cocaina, con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente. I militari della Compagnia di Castrovillari, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio nei pressi dello svincolo autostradale Firmo/Sibari, hanno fermato un'autovettura con a bordo due cittadini residenti nel vibonese.

A seguito di perquisizione personale e del mezzo, sono stati trovati, artatamente occultati all’interno di un doppiofondo ricavato sotto il sedile del conducente, 2 panetti avvolti da nastro adesivo trasparente contenenti la sostanza stupefacente. L’attività d’iniziativa eseguita dalla Guardia di Finanza di Castrovillari testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, con il duplice intento di tutelare la salute dei cittadini e debellare una delle principali forme di finanziamento della criminalità organizzata.

ra l’altro, le Fiamme Gialle di Castrovillari, nello scorso mese di agosto, si sono già contraddistinte per il sequestro di ulteriore sostanza stupefacente per complessivi gr. 50 circa di cannabis, gr. 1 circa di oppio, gr. 6 circa di cocaina, gr. 5 circa di chetamina e gr. 5 circa di metanfetamina, con la conseguente segnalazione di nr. 2 responsabili alla competente A.G. ed uno alla Prefettura di Cosenza. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.