2 ore fa:Estate da codice rosso negli ospedali: altri due reparti verso il blocco dei ricoveri
2 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
4 ore fa:Screening neonatale: via libera della Terza Commissione al potenziamento dei controlli
3 ore fa:Ancora violenza nel carcere di Rossano, detenuto aggredisce ispettore della Polizia penitenziaria
4 ore fa:“Partita con mamma e papà” 2026: il gioco che abbatte i muri del carcere arriva anche a Rossano
3 ore fa: Ospedale di Cariati, definito il cronoprogramma delle riaperture
44 minuti fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio
2 ore fa:Studenti del Majorana alla Diga Farneto del Principe per un compito di realtà sull’acqua
1 ora fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli
1 ora fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca

Accusato di far parte di un'organizzazione criminale in Belgio: rossanese dimostra la sua innocenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Disposta la scarcerazione del rossanese Antonio Sidero, sul quale pendeva un mandato d'arresto europeo emesso dalla direzione generale degli Affari internazionali del Ministero della Giustizia su richiesta di una autorità straniera, il Belgio, per il reato d'associazione finalizzato al traffico di sostanze stupefacenti.  In accoglimento delle tesi difensive degli avvocati Ettore Zagarese e  Yannick Vlaemyn, la Corte di Appello di Bruxelles – Chambre de Mises en Accusation ha disposto la remissione in libertà di Antonio Sidero, che nel frattempo era stato trasferito dall'Italia al Belgio  e rinchiuso nella casa circondariale di Haren in attesa della celebrazione del processo. 

Sidero, che da subito aveva professato la sua innocenza, anche con una serie di riscontri documentali, era stato colpito da un mandato di arresto europeo secondo il quale risultava essere gravemente sospettato di partecipazione alle attività di un'organizzazione criminale operante in varie aree territoriali e di violazione della legge sugli stupefacenti.

 Le prove fornite dalla difesa sono state positivamente vagliate dall'autorità belga che di conseguenza ne ha disposto la remissione in libertà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.