4 ore fa:Origine prodotti, Amendolara sfida norme UE: stop all’etichetta “italiano” per materie prime estere
6 ore fa:Concerto di Pasqua a Mottafollone: il Melos Trio protagonista tra musica e celebrazioni
2 ore fa:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
4 ore fa:SP120 nel caos, Altomonte senza segnaletica: la denuncia scuote la Provincia
5 ore fa:Castrovillari celebra la Polizia Penitenziaria: premi e riconoscimenti per il servizio svolto
2 ore fa:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
6 ore fa:SS 106, Stasi scrive ad Anas: «Chiarezza su opere complementari e ricadute occupazionali»
5 ore fa:Turismo esperienziale, l’Unione dei Comuni dell’Alto Ionio guarda al futuro dei borghi
3 ore fa:Freeze su La7, talento da Amendolara nel corto con Valentina Romani e Celeste Dalla Porta
3 ore fa:Co-Ro, crolli in un palazzo nobiliare abbandonato: scatta l'evacuazione nel rione San Michele

Accusato di far parte di un'organizzazione criminale in Belgio: rossanese dimostra la sua innocenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Disposta la scarcerazione del rossanese Antonio Sidero, sul quale pendeva un mandato d'arresto europeo emesso dalla direzione generale degli Affari internazionali del Ministero della Giustizia su richiesta di una autorità straniera, il Belgio, per il reato d'associazione finalizzato al traffico di sostanze stupefacenti.  In accoglimento delle tesi difensive degli avvocati Ettore Zagarese e  Yannick Vlaemyn, la Corte di Appello di Bruxelles – Chambre de Mises en Accusation ha disposto la remissione in libertà di Antonio Sidero, che nel frattempo era stato trasferito dall'Italia al Belgio  e rinchiuso nella casa circondariale di Haren in attesa della celebrazione del processo. 

Sidero, che da subito aveva professato la sua innocenza, anche con una serie di riscontri documentali, era stato colpito da un mandato di arresto europeo secondo il quale risultava essere gravemente sospettato di partecipazione alle attività di un'organizzazione criminale operante in varie aree territoriali e di violazione della legge sugli stupefacenti.

 Le prove fornite dalla difesa sono state positivamente vagliate dall'autorità belga che di conseguenza ne ha disposto la remissione in libertà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.