36 minuti fa:Mezzo chilo di hashish in casa: arrestato un uomo a Mirto Crosia
2 ore fa:Mimmo Cavallaro accende Amendolara: il 4 agosto la grande notte della musica popolare
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Rapani accusa: «Liste d'attesa incompatibili con il diritto alla salute»
15 ore fa:Cassano, il Piano comunale di spiaggia verso il via libera: parere favorevole della Commissione
14 ore fa:A Saracena quattro giorni di musica con lo Scarano Music Fest
1 ora fa:Mormanno allunga l'estate: da Cristicchi a Joe T Vannelli, quasi 35 eventi fino a ottobre
1 ora fa:SS106, il cantiere guarda già a Corigliano: 1.200 occupati e una filiera di 900 imprese
2 ore fa:A Vaccarizzo Albanese torna "Corri Arbëreshë": sport e identità nel cuore del borgo
15 ore fa:Successo per "Onde di Comunità" a Cariati: mare, tradizioni e cultura al centro di una serata partecipata
3 ore fa:Fondi per i Comuni fusi, Scutellà lancia l’allarme: «Le risorse di Corigliano-Rossano non si toccano»

Detenzione a fini di spaccio: arrestato panettiere, nascondeva la droga nel magazzino

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell’ambito della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri del Comando Compagnia di Rende hanno arrestato un uomo per detenzione di hashish ai fini di spaccio. L’attività investigativa ha permesso di risalire ad un panettiere 45 enne, titolare di un panificio di Bisignano (CS). Durante la perquisizione, che ha visto l’impiego di diverse pattuglie dell’Arma, tra cui il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende, della locale Stazione Carabinieri di Bisignano e delle unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia, sono stati trovati alcuni panetti di hashish del peso complessivo di 250 grammi (duecentocinquanta) e di gr. 2,28 (due/vrg/ventotto) di “marijuana”, abilmente nascosti all’interno di un magazzino adiacente al panificio.

Grazie all’infallibile fiuto di “Black”, il pastore tedesco in servizio presso il Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Vibo Valentia, è stato possibile rinvenire il quantitativo di stupefacente scaltramente occultato. Sequestrato anche l’occorrente per il confezionamento delle dosi da immettere sul mercato, come bilancini di precisione per pesare lo stupefacente. L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Cosenza, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.