7 ore fa:Strage di Amendolara, il dolore dei braccianti invisibili: «Non bastano più rabbia e cordoglio»
2 ore fa:Strage di Amendolara, Perciaccante: «Barbarie che ferisce il territorio»
8 ore fa:Gallo inaugura la biblioteca a Caloveto: la Calabria non è più Cenerentola
1 ora fa:Piazza Cassano a Teatro, successo straordinario per il debutto dal vivo del podcast di Alessandro Lione
2 ore fa:Strage Amendolara, Straface: «Serve una riflessione sulla dignità del lavoro e le condizioni dei migranti»
4 ore fa:Tragedia Amendolara, Baldino: «Fatto sconvolgente, servono verità e giustizia»
4 ore fa:Strage di Amendolara, il grido del vescovo Savino: «È morta l’umanità, non restiamo in silenzio»
6 ore fa:2 Giugno, il sindaco Labonia a Cosenza: «Dalle donne della Repubblica la forza per raggiungere le aree interne e i piccoli comuni»
5 ore fa:Nuova sede della Polizia Provinciale a Corigliano-Rossano, arriva la soddisfazione di Turano
3 ore fa:Corigliano-Rossano celebra gli ottant’anni della Repubblica e del voto delle donne

Cariati, solidarietà dell'amministrazione agli agenti e al comandante della Polizia Municipale per l'aggressione subita

1 minuti di lettura

CARIATI - «"Esprimiamo piena solidarietà agli agenti e al comandante della Polizia Municipale, Patrizia Marino, per l'aggressione subita ieri (mercoledì 7) nel corso dell'attività di controllo sul territorio comunale e di contrasto all'ambulantato non autorizzato".

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò condannando il vile gesto e ribadendo la massima attenzione ed il massimo impegno dell'Esecutivo nel fare dell'ordine e della legalità la bussola dell'azione di governo.

"Rispetto a questo tipo di aggressioni, verbali e fisiche, oltraggiose ed irrispettose delle istituzioni e delle forze dell'ordine – sottolinea il Primo Cittadino – non possiamo che chiedere che siano inflitte celermente pene certe ed esemplari".

Il fatto - prosegue la nota - è accaduto nella centralissima piazza 500, alla Marina. A seguito della richiesta di presentare la documentazione atta a dimostrare l'idoneità della vendita, si è registrata la reazione di due ambulanti nei confronti degli agenti; fermati e successivamente denunciati. Il Primo Cittadino coglie l'occasione per ringraziare anche i Carabinieri della locale stazione di Cariati ed il Comandante Luca di Santo, intervenuti a supporto». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.