15 ore fa:Marina di Sibari accende l’estate: con “Summer Begin” commercianti in campo per rilanciare la stagione
2 ore fa:Autovelox, ora arriva anche un ricorso alla Corte dei Conti per verificare possibili danni erariali
17 ore fa:Morti sul lavoro, Laghi: «Non possiamo continuare a contare in silenzio»
2 ore fa:Auto in fiamme a Corigliano Scalo, intervento dei vigili del fuoco vicino alla stazione
17 ore fa:BEI e Mezzogiorno, Tridico: «Le regioni del Sud devono fare squadra per intercettare i fondi europei»
16 ore fa:Danza, il Centro Margherita porta al Metropol “Pinocchio” e “Pangea”
28 minuti fa:Bandiera Blu, Stasi: «Abbiamo dimostrato che Corigliano-Rossano vale»
1 ora fa:Assolto in appello dopo la condanna in primo grado per occupazione abusiva di aree comunali
16 ore fa:“Dalla speranza all’azione”: al via la Settimana Laudato Si’ 2026 a San Benedetto
18 ore fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”

Cariati, solidarietà dell'amministrazione agli agenti e al comandante della Polizia Municipale per l'aggressione subita

1 minuti di lettura

CARIATI - «"Esprimiamo piena solidarietà agli agenti e al comandante della Polizia Municipale, Patrizia Marino, per l'aggressione subita ieri (mercoledì 7) nel corso dell'attività di controllo sul territorio comunale e di contrasto all'ambulantato non autorizzato".

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò condannando il vile gesto e ribadendo la massima attenzione ed il massimo impegno dell'Esecutivo nel fare dell'ordine e della legalità la bussola dell'azione di governo.

"Rispetto a questo tipo di aggressioni, verbali e fisiche, oltraggiose ed irrispettose delle istituzioni e delle forze dell'ordine – sottolinea il Primo Cittadino – non possiamo che chiedere che siano inflitte celermente pene certe ed esemplari".

Il fatto - prosegue la nota - è accaduto nella centralissima piazza 500, alla Marina. A seguito della richiesta di presentare la documentazione atta a dimostrare l'idoneità della vendita, si è registrata la reazione di due ambulanti nei confronti degli agenti; fermati e successivamente denunciati. Il Primo Cittadino coglie l'occasione per ringraziare anche i Carabinieri della locale stazione di Cariati ed il Comandante Luca di Santo, intervenuti a supporto». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.