2 ore fa:Rossano Recupera cambia passo: Flavio Pacenza nuovo presidente, parte la stagione del patrimonio ritrovato
3 ore fa:Altomonte, vino e musica tra i filari: successo per l’anteprima nazionale di “Voci in Vite”
4 ore fa:Psicologo a scuola, in Calabria quasi 10mila accessi agli sportelli
9 ore fa:Amendolara investe sulla salute: inaugurato il Diagnostic Center Paolo Spina al Diego Hospital
3 ore fa:Sila-Mare e nuova SS106, Cropalati chiede di non restare isolata: «Nubrica-Campo va collegata alla grande viabilità»
6 ore fa:Sibari, RFI sblocca i lavori dei sottopassi ferroviari: al via entro fine giugno
5 ore fa:“Voci di Viandanti”, grande successo a Rossano per il debutto del coro docenti “Insolite Note” dell’I.C. Amarelli
8 ore fa:Gli studenti di Cantinella conquistano il 1° Premio nazionale “Packaging: che fantastica avventura!”
8 ore fa:Approvato il Progetto esecutivo per l'adeguamento sismico e funzionale dell'ITIS "E. Fermi" di Castrovillari
4 ore fa:Colpo di scena al nuovo ospedale: irrompe Daffinà e rilancia depuratore Boscarello, ma a Insiti si costruisce un impianto da 6 milioni

Cariati, solidarietà dell'amministrazione agli agenti e al comandante della Polizia Municipale per l'aggressione subita

1 minuti di lettura

CARIATI - «"Esprimiamo piena solidarietà agli agenti e al comandante della Polizia Municipale, Patrizia Marino, per l'aggressione subita ieri (mercoledì 7) nel corso dell'attività di controllo sul territorio comunale e di contrasto all'ambulantato non autorizzato".

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò condannando il vile gesto e ribadendo la massima attenzione ed il massimo impegno dell'Esecutivo nel fare dell'ordine e della legalità la bussola dell'azione di governo.

"Rispetto a questo tipo di aggressioni, verbali e fisiche, oltraggiose ed irrispettose delle istituzioni e delle forze dell'ordine – sottolinea il Primo Cittadino – non possiamo che chiedere che siano inflitte celermente pene certe ed esemplari".

Il fatto - prosegue la nota - è accaduto nella centralissima piazza 500, alla Marina. A seguito della richiesta di presentare la documentazione atta a dimostrare l'idoneità della vendita, si è registrata la reazione di due ambulanti nei confronti degli agenti; fermati e successivamente denunciati. Il Primo Cittadino coglie l'occasione per ringraziare anche i Carabinieri della locale stazione di Cariati ed il Comandante Luca di Santo, intervenuti a supporto». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.