1 ora fa:Al Museo di Cariati il progetto dell'architetto Rocco Marsico per il primo incontro di "Un'Estate al Museo"
2 ore fa:Aree industriali di Corigliano-Rossano, in arrivo oltre 3,7 milioni per viabilità, illuminazione e sicurezza
5 ore fa:Casello Martucci, cittadini isolati dal cantiere ferroviario: «Riaprite la strada». Ma il nodo è anche idraulico
4 ore fa:Montegiordano, in 10mila per "Il Paese della Poesia d'Amore": premiato il cantautore Morgan
1 ora fa:Ance e Confindustria Cosenza unite nel plauso a Roberto Rugna, eletto alla guida del Consiglio delle Regioni di ANCE
33 minuti fa:Sibari–Sila, sbloccati oltre 11,7 milioni per il completamento del primo lotto.
4 ore fa:Noi Moderati Giovani, Luca Bifano nominato commissario cittadino di Castrovillari
5 ore fa:Ferrovia Jonica, De Cicco interroga la Regione e chiede lumi su elettrificazione e ammodernamento
3 ore fa:Altomonte, Borrelli sui Tis: «Subito un tavolo per assumere i 10 lavoratori e ripristinare i servizi»
3 ore fa:Al Polo Magnolia la fantasia diventa autonomia: laboratori estivi tra creatività e crescita

Cariati, solidarietà dell'amministrazione agli agenti e al comandante della Polizia Municipale per l'aggressione subita

1 minuti di lettura

CARIATI - «"Esprimiamo piena solidarietà agli agenti e al comandante della Polizia Municipale, Patrizia Marino, per l'aggressione subita ieri (mercoledì 7) nel corso dell'attività di controllo sul territorio comunale e di contrasto all'ambulantato non autorizzato".

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò condannando il vile gesto e ribadendo la massima attenzione ed il massimo impegno dell'Esecutivo nel fare dell'ordine e della legalità la bussola dell'azione di governo.

"Rispetto a questo tipo di aggressioni, verbali e fisiche, oltraggiose ed irrispettose delle istituzioni e delle forze dell'ordine – sottolinea il Primo Cittadino – non possiamo che chiedere che siano inflitte celermente pene certe ed esemplari".

Il fatto - prosegue la nota - è accaduto nella centralissima piazza 500, alla Marina. A seguito della richiesta di presentare la documentazione atta a dimostrare l'idoneità della vendita, si è registrata la reazione di due ambulanti nei confronti degli agenti; fermati e successivamente denunciati. Il Primo Cittadino coglie l'occasione per ringraziare anche i Carabinieri della locale stazione di Cariati ed il Comandante Luca di Santo, intervenuti a supporto». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.