3 ore fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
2 ore fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
11 minuti fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
1 ora fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
4 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
4 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
40 minuti fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
2 ore fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia

Picchiava la compagna e vessava i familiari: uomo condannato a tre anni di reclusione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Maltrattamenti in famiglia, condannato a tre anni di reclusione, al pagamento delle spese processuali e interdizione dai pubblici uffici.  Una condanna esemplare quella inflitta dal Tribunale di Castrovillari, al termine di una articolata camera di consiglio, a R.R. di 44 anni.

L'uomo era imputato perché secondo la pubblica accusa, maltrattava i propri familiari e la compagna - la cui posizione di persona offesa dal reato è stata seguita dagli avvocati Ettore Zagarese e Umberto Tarantino - che  sottoponeva a sistematiche vessazioni, mediante reiterati comportamenti violenti e continue offese, nonché minacce e umiliazioni.

Per la donna, secondo il racconto fatto alle Forze dell'Ordine, le vessazioni erano continue: veniva mortificata con cadenza quotidiana, nei suoi confronti venivano reiterate frasi offensive e denigratorie del tipo: «Non vali niente. non sei una brava moglie» era inoltre sottoposta a continue minacce di morte, anche con l'uso di armi, e le veniva usata, a cadenza praticamente quotidiana, violenza fisica, calci, pugni e schiaffi, anche in caso di rifiuto di rapporti sessuali.  Per tali fatti il Tribunale, che depositerà le motivazioni nei prossimi giorni, ha ritenuto l'imputato colpevole condannandolo a una pena severa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.