1 ora fa:Saracena pedala verso il futuro: la Marathon degli Aragonesi rilancia il turismo del Pollino
3 ore fa:Concorso dei Vini Arbëreshë, per la 21ª edizione arriva la navetta: sicurezza e divertimento a Vaccarizzo
59 minuti fa:Premio Ars et Societas, Castrovillari celebra le eccellenze calabresi: riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo
1 ora fa:Linea Jonica nel caos, Intercity soppressi tra Calabria e Puglia: disagi e polemiche per i bus sostitutivi
2 ore fa:Torre del Ferro, minacciata dal degrado e dai lavori della nuova SS106: «Serve messa in sicurezza immediata»
5 ore fa:Strage di Amendolara, rintracciate le famiglie delle vittime: attese in Calabria la prossima settimana
4 ore fa:Invalsi: sperimentazioni al Palma-Green-Falcone e Borsellino per la valorizzazione delle prove tra gli studenti
5 ore fa:Casa Serena, primo round alla Regione: il TAR non sospende il commissariamento
29 minuti fa:Grande presa del Trionto, Scutellà incalza la Regione: «Basta ritardi, servono risposte sui fondi PNRR»
4 ore fa:Maltempo e alluvioni, riconosciuta l’eccezionalità degli eventi: aiuti per le aziende agricole di Cassano

Cassano Jonio, lanciano la droga dal finestrino dell'auto: arrestati

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Questa volta a finire in manette sono stati due giovanissimi. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cassano all’Ionio hanno arrestato T.P. e B.A., rispettivamente di 21 e 20 anni, poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il tutto è avvenuto nella tarda serata del 23 maggio, nel corso dei quotidiani servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio nella frazione Sibari della città delle terme.

I militari, dopo aver intercettato, nella Contrada cosiddetta Bruscate Piccola, l’autovettura a bordo della quale si trovavano i due giovani, vista la tarda ora e l’andatura alquanto sostenuta, hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito del mezzo e dei suoi occupanti.

Dopo poche decine di metri, notando l’autovettura dei Carabinieri che li seguiva, i due hanno lanciato un oggetto dal finestrino che, prontamente recuperato dai militari sul manto stradale, fin da subito dava l’impressione di essere un ovulo di grosse dimensioni, di quelli solitamente utilizzati per il trasporto degli stupefacenti.

A tal punto i due giovani venivano raggiunti all’altezza dell’innesto che da Contrada Bruscate Piccola immette sulla SS 106 radd e sottoposti ad un approfondito controllo; nello specifico, una volta spacchettato, si accertava che l’ovulo lanciato poco prima dal finestrino era un grosso involucro contenente 20 grammi di cocaina pura, ancora da suddividere in dosi.  

L’attività intrapresa dai militari operanti, ha consentito dunque di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta dei due giovani in relazione al reato contestatogli, per la quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nella detenzione e nell’occultamento di sostanza stupefacente del tipo cocaina da destinare verosimilmente, dopo la suddivisione ed il confezionamento, ad una vendita al dettaglio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.